Lunedì 25 luglio, la festa ai Giardini pubblici di Viale Marconi
Ci sono tutti gli elementi perché l’incontro conclusivo di fine luglio di tutti i Centri Estivi comunali sia una vera festa. L’appuntamento, che è stato anticipato a lunedì 25 luglio alle ore 17,00, anziché martedì 26, nei Giardini pubblici di Viale Marconi, vedrà coinvolti circa 700 tra bambini e ragazzi che quest’anno si sono iscritti nei centri estivi per il mese di luglio.
Si tratta di un nuovo grande successo dei centri estivi, il servizio offerto dall’Amministrazione comunale anche nell’estate 2011.
“La proposta messa a disposizione delle famiglie – rileva l’Assessore all’Istruzione Rosella Aristei – è stata ampia ed articolata. Ciò ha permesso ad ognuno di trovare il servizio più congeniale alle proprie caratteristiche e più adeguato alle esigenze delle famiglie. L’inserimento, poi, di un Centro nella piscina comunale ha consentito, anche nel periodo estivo, la valorizzazione della struttura acquatica e del suo contesto”.
Il numero dei frequentanti i cinque Centri estivi a luglio è di 715 iscritti, un dato che viene a confermare il gradimento già più volte espresso dalle famiglie per questi servizi nel periodo estivo, con la particolarità, quest’anno che, a fronte di una lieve flessione nel numero dei ragazzi, è cresciuta ancora la presenza dei bambini nei centri estivi a loro riservati.
Bastia Umbra, 21 luglio 2011
Ufficio Stampa del Sindaco