Bastia

Centomila euro alle imprese: siglato accordo Comune-Gepafin

SOSTEGNO ALLE AZIENDE CHE HANNO DIFFICOLTA’ AD ACCEDERE AL CREDITO
BASTIA UMBRA —E’ STATA firmata giovedì mattina nella residenza comunale la convenzione con la finanziaria regionale Gepafin Spa per la gestione del fondo di garanzia di 100mila euro messo a disposizione dal Comune a favore delle imprese locali.
IL DOCUMENTO, preventivamente approvato dal consiglio comunale nella seduta prenatalizia, viene a concretizzare un impegno assunto dall’Amministrazione comunale con le categorie economiche e produttive della città. L’accordo è stato firmato dal sindaco Ansideri e dall’amministratore delegato della Gepafin, Santucci, con il chiaro intento di rendere la convezione operativa già a gennaio.
L’INIZIATIVA intende sostenere le aziende che hanno difficoltà ad accedere al credito e alle imprese che hanno comunque bisogno di liquidità. Il fondo di garanzia di centomila euro permetterà finanziamenti di vario importo: da 50 a 10mila euro. La garanzia offerta da Gepafin, con l’apporto del contributo comunale, arriverà al 60% del finanziamento in caso di ampliamenti, ristrutturazioni e ammodernamento delle attività; al 75% in caso di nuove imprese e al 70% per finanziamenti a sostegno dell’attività corrente d’impresa.
m.s.

Exit mobile version