stemma comunaleLunedì 2 giugno si celebra il 68° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. In questa data si ricorda il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e il 3 giugno 1946, in seguito alla caduta del fascismo. Il popolo italiano veniva chiamato alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, volesse dare al Paese. Dopo 85 anni di regno, l’Italia diventava Repubblica.

A celebrare il 2 giugno sarà, alle ore 21.00, il Concerto in piazza Cavour della Banda Musicale di Costano, diretta dal Maestro Giuseppe Cecchetti.
I festeggiamenti saranno anticipati, alle ore 18.00, nella chiesa di Santa Croce dall’evento “…e tornammo a riveder le Stelle”, con la presentazione dei dipinti murali restaurati delle vele del presbiterio e dell’abside, opera di Domenico Bruschi, il maggior pittore dell’Ottocento in Umbria.
L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia di S. Michele Arcangelo e dall’Associazione “Amici del Museo di S. Croce”, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra.

 

Bastia Umbra, 28 maggio 2014

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.