Bastia

C’è un’altra Sirio che vince, perugine in B2

Perso il primo set contro la forte squadra bastiola, grande reazione e 3-1 finale
La compagine biancorossa batte Bastia nella bella e conquista la promozione



PARZIALI: 18-25 26-24; 25-21; 25- 18.
PALLAVOLO SIRIO: Valentini, Campana, Bordellini, Medda F., Ihnatsiuk, Mezzasoma; Medaglioni (L). Trentini, Pittavini, Gaudenzi, Rossi. All. Fogu.
BASTIA: Gentili, Letizia, Lupattelli, Micori F., Micori V., Panzolini, Fongo (L), Patrizi, Rossi, Betti, Ercolani, Zibetti.
All. Luca Ziino
ARBITRI: Sandro Badolato e Marco Nampli
PERUGIA – La Pallavolo Sirio è in serie B2! Dopo un campionato esaltante che ha visto le ragazze allenate da Francesco Fogu primeggiare nella regular season, le biancorosse battono in finale la rivale più agguerrita, il Bastia, l’unica squadra che nell’arco dell’intera stagione è riuscita a mettere seriamente in difficoltà Valentini e compagne.
Meritato il passaggio di categoria del collettivo perugino, che nel corso dell’anno non ha mai perso l’occasione di dimostrare la sua forza fuori casa come tra le mura amiche, aggiudicandosi ben 24 incontri dei 26 totali in
campionato, ed eccellendo nella fase calda dei play-off, nella quale ha avuto la meglio contro Città di Castello nei quarti, contro Corciano in semifinale e con Bastia nella sfida decisiva valida per la promozione. Dopo essersi imposti in gara-uno, la Sirio ha avuto un piccolo sbandamento nella seconda sfida, per poi tornare alla vittoria nella splendida cornice del Pala-Evangelisti nel match decisivo davanti al proprio pubblico.
La tradizione positiva di vittorie casalinghe è stata dunque rispettata dalla Pallavolo Sirio.
C’è soddisfazione in tutto l’ambiente perugino. Portavoce dell’entusiasmo è il tecnico biancorosso Francesco Fogu: “Siamo stati ripagati dei sacrifici di un intero anno. È stata dura, ma alla fine siamo riusciti nel nostro obiettivo”.
Ed allora nella prossima stagione un’altra formazione umbra giocherà nel campionato nazionale di B2.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version