Bastia

C’è la Tiberis sulla strada del Bastia

Il gruppo di Cocciari vuole continuare a volare, ma il vice presidente non abbassa la guardia

Cristofani ammonisce “E’ vietato qualsiasi calo di tensione”
Umbertidesi in difficoltà e con assenze pesanti
Burzigotti: “Tranquilli e umili per ripartire”

PERUGIA – Voglia di volare da una parte e necessità di punti salvezza dall’altra.
Ecco i motivi della gara di oggi al Comunale dove il Bastia secondo ospita l’Umbertide Tiberis scivolata nelle posizioni che scottano. Non mancheranno le emozioni.


Qui Bastia Umbra Dopo l’exploit di Valfabbrica, il sempre più sorprendente Bastia, è intenzionato a proseguire sull’onda del successo che le permetterebbe così di continuare a stazionare nelle zone nobili dell’alta classifica. Per concretizzare questo suo buon proposito, la squadra di Cocciari dovrà battere un avversario ostico e scomodo come l’Umbertide Tiberis al momento, affamato di punti. “La Tiberis è una squadra da prendere con le molle – ha ammonito il vicepresidente Riccardo Cristofani presente all’allenamento di rifinitura – già in Coppa Italia ci hanno tirato un brutto scherzo e credo che verranno a Bastia molto caricati per disputare una grande partita”. Cocciari per tutta la settimana, ha cercato di tenere lontano la squadra dal crescente clima di entusiasmo che si respira un po’ in tutta la città dopo le convincenti prestazioni offerte da Marchetti e compagni. “La nostra è una squadra che non puo permettersi nessun calo di tensione – prosegue il vicepresidente – è un grande gruppo ben disposto al sacrificio e queste sue peculiarità sono molto apprezzate dai nostri tifosi”. Grande ex di questa sfida sarà Belkchach e in parte anche per il medico sociale Alessandra Senni Piras.


QUI Umbertide Cercare di interrompere il trend negativo di risultati che perdura da quattro giornate. Questo è l’obiertivo dell’ Umbertide Tiberis. La giovanissima squadra guidata dal bravo Sa-vedo Burzigotti che assolutamente non è messo in dubbio da nessuno e ha ampia fiducia a Umbertide, pur giocando un gran calcio, fatto di schemi e velocità, non riesce a smuove una classifica deficitaria da quasi un mese e oggi al “ComUnale” Bastia c’è l’ennesimo impegno sulla carta proibitivo. “Come ci capita ultimamente – attacca. Saverio Burzigotti – affronteremo una delle formazioni più in forma del momento. A Bastia, contro un avversario che non ha bisogno di presentazioni, scenderemo in campo tranquilli, cercando di usare le nostre armi a disposizione, cioè l’umiltà e la voglia di combattere, con la speranza di riuscire ad interrompere questo momento di magra. Le difficoltà incontrate fino a questo momento ci saranno fino alla fine di un campionato diffacilissimo, composto da grandi squadre. Ai ragazzi ho detto di lottare ogni domenica per cercare di ‘racimolare i punti necessari per evitare le ultime due posizioni di classifica. Sappiamo benissimo che per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza, dovremo lottare fino alla trentaquattresima giornata”. Per quanto riguarda la formazione, pesanti le assenze di Francesco Marconi e Francesco Corbucci infortunati e di Daniele Patrizi squalificato.
Leonello Carloni Luca Beacci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version