di ANTONELLO MENCONI
— PERUGIA —
E’ FATTA la nuova Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello in vista dell’esordio nell’A2 maschile di volley. L’ultimo colpo del diesse Mauro Alcherigi è stato infatti l’arrivo dai campioni d’Austria dell’Aon Hot Volley Vienna dello schiacciatore slovacco Branko Pistovc (classe ’76), che torna in Italia per la quarta volta (tre volte a Verona e l’ultima a Loreto nel 2006/2007). Dopo la retrocessione in B1 anche la Marconi Monini Spoleto ha praticamente concluso la campagna acquisti con Davide De Matteis (’89) che andrà ad affiancare Giampaolo Saviotti, nel ruolo di opposto. nel prossimo campionato nazionale di serie B1. Cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili di Grosseto, Santa Croce e Perugia, con la quale ha partecipato anche al campionato di serie B2, prima di approdare, la scorsa stagione, nelle fila del San Mariano (sempre in serie B2) con il quale ha disputato un ottimo campionato.
AL CENTRO, invece, confermato, l’arrivo di un’altro giovane: Luca Battistelli (’84), che nelle passate tre stagioni ha fatto parte dell’organico dell’altra formazione spoletina in B2. Tra le partenze, l’opposto Cristian Vigilante (’83) è passato a Corigliano, ritrovando un altro ex spoletino, Ernesto Turano, e il folignate Andrea Di Marco, mentre il centrale Marco Pavan (’82) si è accasato alla ripescata Wayel Bologna, ed inoltre l’altro centrale Nicola Campagnaro (’83) e il palleggiatore Andrea Giuliani (’84) si sono accasati al Castelfidardo.
L’ULTIMO COLPO grosso della Sir Safety Bastia per la B1 è stato l’ingaggio dell’opposto modenese Gabriele Pignatti (’78), la scorsa stagione in forza allo Spezia, dopo aver vestito le maglie anche di Cles, Modena (in A1), Formifine, Sassuolo, Mantova e Santa Croce. Alla corte del tecnico Chiovini è arrivato anche il centrale Giacomo Scilì (’76) da Cagliari, ex Sant’Antioco in A2, poi sempre a Cagliari, vincendo il campionato di B1 nel 1998-1999 e disputando otto campionati di A2 ed uno in A1. Confermati gli arrivi del palleggiatore Fabio Soli (’79) dalla Cimone Modena (A1), dello schiacciatore Andrea Battilotti (’78) dalla Bre Banca Cuneo (A1) e del libero Matteo Cacchiareli (’85) dalla Framasil Pineto (A2). Altri movimenti sono stati il passaggio alla Centro Ricambi Altotevere del palleggiatore Marco Calchetti e del centrale Mirco Guerri, entrambi provenienti dal Nastro Selci.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.