Bastia

Castelrigone, solo un pari

ECCELLENZA La formazione di Rocco viene fermata dal Bastia (1-1)


Bastia-Castelrigone 1-1
Tajolini, Silva, Pacchioni, Belkcach, Passetti, Battistelli, Mancini, Marianeschi, Biagini-(43′ st Brunelli) All: Massimo Cocciari
CASTELRIGONE Puntelli, Vergaini, Vitali, Stò, Pobega,Belfiori, Roscini, Moscatello, Tabasso, Lillocci, Minelli, All: Pasquale Rocco
Arbitro: Neri di Terni
Reti: 3′ st Mancini (B), 13′ st Tabasso (CR)
Ammoniti: Passetti del Bastia, Sto, Roscini, Tabasso e Minelli del Castel Rigone.


Armando Lillocci
Bastia Umbra


Massimo Cocciari e Pasquale Rocco hanno gli uomini contati, ma gli undici schierano in campo danno luogo ad una grande gara giocata alla costante ricerca della vittoria che, però, alla fine, non è stata centrata dà nessuna delle due formazioni.
Il pareggio che ne scaturisce non è proprio ciò che servirebbe al Castel Rigone per tenere il passo del Deruta o al Bastia per guadagnare qualche posizione verso la salvezza, tuttavia a volte bisogna sapersi accontentare della prestazione ed accettare il risultato senza dubbio equo del campo.
Sono gli ospiti a portare la prima minaccia al 9′ con Lillocci che si invola solitario verso la porta bastiola e perde di un soffio il duello in velocità con Tajolini. la risposta del Bastia arriva al 14′ su ripartenza di Mancini e lancia smarcante per Biagini che manca di pochissimo il bersaglio.
Il risultato si sblocca al 3′ della ripresa quando Battistelli taglia la difesa lacustre con un lancio di rara bellezza mettendo Mancini a tu per tu con Puntelli, diagonale raso-terra angolatissimo ed il gol dell’ex è bello e confezionato per la disperazione di patron Cucinelli che il mese scorso lo ha sostituito alla guida dell’attacco con il più aitante Tabasso.
Il Castel Rigone accusa il colpo e rischia due minuti dopo su un tiro cross di Battistelli che Puntelli riesce a respingere con la l’aiuto del palo, ma lo smarrimento dura solo pochi attimi perché già al 9′ Moscatello costringe Tajolini al grande intervento e subito dopo, su azione di calcio d’angolo, è Pobega a sfiorare il gol di testa. Il pareggio è cosa fatta al 13′: Tajolini compie l’ennesima prodezza su tiro di Minelli, ma Ta-basso è favorito dalla corta respinta di Passetti e segna a porta vuota.
Gli ospiti non mollano la presa e continuano a spingere, ma la difesa di casa non compie altri errori e quando Roscini trova lo spazio per il tiro c’è sempre super Tajolini a dire di no.
Al 90′ l’ultima grande occasione è per il Bastia ed è la fotocopia del quella che ha portato al vantaggio, questa volta però dopo aver dribblato anche il portiere Mancini non trova le energie e la lucidità per mettere il pallone fra i pali e la difesa può liberare.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version