Bastia

CastelRigone favorito,ma Casacastalda ci crede

Serie D Trestina, un finale da… big. Il Bastia si è perso nelle nebbie di Piancastagnaio 

Luca Vagnetti
PROMOSSE
Casacastalda: L’occasione fa l’uomo ladro. Quella punizione dal limite era troppo ghiotta per il sinistro di Kola. Pim pum pam, palla sotto l’incrocio e tre punti trafugati in fretta e furia. Ha rubato la Gioconda col favore delle tenebre.
Trestina: Mica male fare fuori Sansepolcro e Voluntas Spoleto una dietro l’altra. Il fattore campo è tornato suo alleato, la Viterbese è già avvisata
Pontevecchio: Per fare il salto di qualità ha bisogno dei suoi attaccanti. Se tutte le difese fossero tenere come quella del Todi non avrebbe problemi, bisogna rivedere i ponteggiani all’opera in test più probanti.
RIMANDATE
Deruta: Quello di Pierantonio è un punto guadagnato e assai utile nella corsa playoff. Adesso però i biancazzurri affronteranno Sansepolcro e Casacastalda; se son rose…
Castel Rigone: Col Lanciotto incassa il primo gol della gestione-Quarta e rimette in discussione una campionato che forse non è mai stato chiuso per davvero. Un vantaggio che può sembrare esiguo è in realtà enorme.
Sporting Terni: Di norma c’è il clichè dell’alunno «bravo ma che non si applica»; i ternani invece studiano eccome, ci danno giù di brutto ma non vengono premiati dai risultati. E allora? 6 politico, di incoraggiamento.
Pierantonio: Il rigore fallito a partita praticamente finita è l’emblema della sua stagione. Anche la sua partita per la sopravvivenza è quasi finita, gli rimane solo la favoletta del «finché la matematica non ci condanna tutto è possibile».
BOCCIATE
Todi: Ci si aspetta pochino, onestamente, da una squadra retrocessa. Non si può pretendere che sprizzi vitalità da tutti i pori, abbassa la testa e soffre in silenzio.
Voluntas Spoleto: Ci tiene o non ci tiene ai playoff? Il dubbio resta. Col Casacastalda, non più di una settimana fa, ha giocato col sangue agli occhi, domenica a tratti pareva avesse la metà di quella furia agonistica.
Bastia: Si è un po’ perso nella nebbia di Piancastagnaio. Quel match sospeso, rinviato, rigiocato e alla fine perso ha un po’ segnato il suo cammino, che si è fatto davvero complicato dopo il ko col Fiesolecaldine.

Exit mobile version