Bastia

Castello-Bastia, un match tra «grandi»

 VOLLEY B1 MASCHILE GRANDE ATTESA PER IL CLOU CHE VEDE DI FRONTE GHERARDI-CARTOEDIT E SIR 
 
CITTA’ DI CASTELLO —
LA SERIE B1 maschile parla sempre più il dialetto delle umbre. Sono due squadre di casa nostra a guidare la classifica del girone C del terzo campionato nazionale per importanza. Città di Castello e Bastia Umbra si contendono i due posti al sole: il primo che vale la promozione diretta in serie A2, il secondo che da la possibilità di entrare nei play-off per giocarsi lo stesso obiettivo.


DOMANI SERA alle ore 21,15 va in scena al Palazzetto di via Engels un derby che mette in palio un bel pezzo di questo ambito traguardo. I locali della Gherardi-Cartoedit-Tratos affrontano i ‘cugini’ della Sir Safety, entrambe squadre residenti nei quartieri alti. Al momento i tifernati guidano la classifica con un vantaggio di cinque punti sui bastioli. Una differenza che lascia la porta aperta ad ogni risultato, anche perché le due formazioni non si sono incontrate ancora. L’assistente allenatore Marco Bartolini fotografa il momento. «Stiamo vivendo un bel periodo, frutto delle scelte, della programmazione della società, del lavoro di tutto lo staff tecnico e dei giocatori e del sostegno dei nostri tifosi. Partite come quelle con Bastia tutti vorrebbero giocarle, sono emozioni incredibili. Ci teniamo a fare bene e a vincere perchè vogliamo continuare a sfruttare al massimo questo nostro momento e migliorare la classifica».


CHI TIENE MOLTO a questo duello è di certo il tecnico Andrea Radici (nella foto), ex di turno che lo scorso anno sedeva sulla panchina opposta, la sua squadra è l’unica ad essere ancora imbattuta e si presenta coi favori del pronostico. Le nove vittorie consecutive conquistate dai padroni di casa sono un biglietto da visita eloquente.


DALLA PARTE opposta il coach Jorge Cannestracci cercherà di mettere sul tavolo tutta la sua esperienza per fare propria la posta. Il positivo esordio del nuovo centrale Fabio Belardi fa ben sperare per la trasferta di domani, così come il progressivo recupero del martello Massimo De Marco, il cui impiego appare molto probabile sin dall’inizio. In Alto Tevere i bianconeri saranno seguiti da una nutrita schiera di tifosi che vogliono assistere all’incontro e incitare i propri beniamini.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version