Bastia

Castel del Piano punta Missaglia

L’ex Pallone d’oro alla corte di Bigazzi. Bomber Rossi verso Ponte Pattoli. Bastia si iscrive in D
PERUGIA – Il colpo dell’estate può arrivare da Castel del Piano. Il presidente Paolo Bigazzi infatti, dopo gli ingaggi di quattro pezzi da novanta come Marco Tac-cucci (35), Tiziano Pinazza (25), Samuele Bartoccini (26) e Diego Biscaro Panini (20), sta per annunciare infatti anche l’ingaggio dell’ex Casacastalda Claudio Missaglia (28). Il Pallone d’oro 2011, che negli ultimi due anni ha centrato altrettante promozioni dall’Eccellenza alla serie D, è vicinissimo ai rossoblu. Il ds Siro Prelati sta lavorando per chiudere l’operazione anche se l’ultima parola spetterà al presidente Bigazzi che, con l’ingaggio di Missaglia, punterebbe dichiaratamente al vertice.
L’altro colpo da novanta della giornata porta la firma del Villabiagio e in questo caso c’è anche la firma: Pasquale Costanzo (26) come anticipato due settimane fa su queste colonne, vestirà la maglia rossoblu nella prossima stagione. Insieme al fantasista ex San Venano ufficializzato anche l’arrivo dell’esterno Edoardo Canestri (17). Si muove anche l’Angelana che ha annunciato l’ingaggio dell’esterno d’attacco Riccardo Caporali (32). Lascerà i giallorossi Diego Bistoni (27) che potrebbe approdare alla .Tuventina. Non scherza il Ponte Pattoli: dopo l’arrivo di Carlo Alberto Caporali in panchina, dal Valfabbrica sono arrivati i centrocampisti Marco Brunetti (26), Michele Montanari (23) ed Andrea Lini (18). Il colpo da novanta del ds Polidori sta però per arrivare in attacco: ad un passo il sì del bomber Stefano Rossi (27), 26 gol quest’anno alla Pietralunghese. Lascerà invece Ellera il centrocampista Maurizio Ceceroni (26) nel mirino di un paio di club di Promozione.
La Nuova Gualdo Bastardo è sulle tracce dell’attaccante Alessandro Cenci (25) ex Cannara, mentre il Valfabbrica ha raggiunto l’accordo con il centrocampista Carlo Alberto Batini (25). Il La-ma, dopo la riconferma di Valerio Bendini in panchina, sta per annunciare l’ingaggio del portiere Emilio Traversini (38) nel finale di stagione al Bevagna.
CAPITOLO ISCRIZIONI – Il Bastia si iscrive al campionato di serie D.
Il presidente Paolo Bartolucci stamattina si recherà a Roma insieme al dg in pectore Filippo Montori. Decisivi gli ultimi colloqui nella giornata di ieri con Bartolucci che comunque ci tiene a sottolineare come ancora la situazione sia difficile. «II Bastia si iscriverà e lo deve al sottoscritto, al notaio Mario Biavati e agli imprenditori Renzo Forini e Massimo Biarella. Senza noi quattro la squadra non si sarebbe mai iscritta. Personalmente, come vado ripetendo ormai da due settimane, dopo questo ulteriore atto d’amore verso il Bastia, sono pronto a lasciare la presidenza. Montori al lavoro? Filippo continua Bartolucci — ci sta dando una mano. Per me lui come direttore generale e Rosario Scarfone come allenatore sono i due punti fermi da cui ripartire. Qualora, come mi auguro, subentrasse qualcuno al mio posto, prenderebbe le scelte che riterrebbe più opportuno anche sul piano dei collaboratori».
Ieri intanto è scaduto il termine per le iscrizioni in Eccellenza e Promozione: regolarmente iscritte il Città di Castello in Eccellenza e il Ferentillo in Promozione, mentre hanno rinunciato, come anticipato, Federico Mosconi e Castiglionese.
HA COLLABORATO ROBERTO MATTIA

Exit mobile version