Bastia

Castagnata, vino novello e“Compro, baratto e vendo”

Domani e domenica nel centro storico la “Festa d’autunno”
Bastia Umbra -Si alzerà domani il sipario sulla festa d’autunno nel centro storico di Bastia Umbra.
Fino a domenica si sentirà il profumo delle caldarroste appena cotte, il gusto antico dei dolci tradizionali e dei prodotti tipici della terra, il fascino di barattare cose usate. Due giorni con appuntamenti gastronomici e tante occasioni commerciali.
Già da oggi pomeriggio fino a domenica i commercianti regaleranno buoni omaggio per una confezione di castagne ed un bicchiere di vino novello a coloro che effettueranno gli acquisti nei loro negozi. Per tutta la giornata di domenica i negozi del centro commerciale naturale rimarranno aperti.

DOMANI
Dalle 10 in piazza Mazzini ci sarà “Compro, baratto e vendo”, esposizione gratuita ideata per i privati cittadini che hanno il desiderio di vendere o barattare oggetti che non usano più, ma utili a chiunque vorrà acquistarli. Con il motto “tutto ciò che non ti serve, può servire ad altri”, tanti saranno i banchi di tutte le categorie merceologiche dall’immobiliare ai mezzi di trasposto, dagli animali agli accessori della casa, dall’arte alla collezione e hobby.
Sempre alle 10 al residence “La Rocca” appuntamento con “Fratello asino” uno spazio dedicato a questo animale e alle sue qualità, in grado di aiutare coloro che vivono dei disagi fisici e psicoemotivi.
Gli appuntamenti proseguono alle 15 in piazza Mazzini con le castagne inizieranno a scoppiettare sul fuoco,pronte per essere gustate insieme al vino novello delle migliori cantine locali.

DOMENICA
Alle 10 in piazza Mazzini riflettori puntati sull’iniziativa “I sapori d’autunno”, mostra mercato dei prodotti tipici di questa stagione e che resterà aperta fino alle 19. Gli espositori presenteranno le loro specialità alimentari dai formaggi ai salumi, dal vino ai digestivi alle bevande pro-dotte artigianalmente, dai dolci tradizionali allo zucchero filato.
Alle 10 appuntamento al residence “La Rocca” con “Fratello Asino” uno spazio dedicato a questo animale e alle sue qualità, in grado di aiutare coloro che vivono dei disagi fisici e psicoemotivi.
Altra iniziativa sempre alle 10 in piazza Mazzini sarà con “La mia prossima macchina”, i concessionari ed i venditori di auto della zona metteranno in mostra i modelli più attuali delle principali case automobilistiche.
Alle 14.30 in via Roma e in piazza Mazzini ci sarà “Auto d’epoca in passerella” in collaborazione con il club auto moto storiche di Assisi esposizione di auto con la previsione di un giro promozionale. Si potranno ammirare veri e propri gioielli d’altri tempi.
Alle 15 in piazza Mazzini tornerà la castagnata organizzata dalla Pro loco, modo per stare insieme.
DOMANI E DOMENICA
In entrambi i giorni un impianto di diffusione installato in tutte le vie del centro trasmetterà la programmazione di Radio shopping city: musica, notizie di Bastia e consigli utili per gli acquisti. Infine è previsto uno speciale servizio Navetta con il trenino del festa, lungo un percorso programmato per i parcheggi ricavati nell’area Poste, lungo la Rivierasca, nell’area ex-Pic. Nell’itinerario sono pre-viste fermate all’UmbriaFiere, per raccogliere i visitatori dell’evento “Dolcemente Bastia”, che desidereranno raggiungere il centro e partecipare alla “Festa d’autunno”. L’intervallo tra una corsa e l’altra sarà nell’ordine di pochi minuti, meno di 10.
R. P.

Exit mobile version