Bastia

Cassa integrazione per i dipendenti della Trilly

E’ stato sottoscritto nella giornata di ieri l’accordo di cassa integrazione guadagni straordinaria, con il quale si prevede che l’azienda Trilly di Ospedalicchio di Bastia Umbra avanzi domanda per l’erogazione del trattamento in favore di tutti i dipendenti. La cassa integrazione avrà validità per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabili, a partire dal primo gennaio del 2007. Durante questo periodo, le parti si sono inoltre impegnate ad effettuare incontri periodici per verificare lo stato di avanzamento del piano di ristrutturazione aziendale. L’accordo è stato siglato nel corso di un incontro a cui hanno preso parte l’assessore regionale alle politiche attive del lavoro, Maria Prodi e le organizzazioni sindacali con l’obiettivo di evitare la dispersione delle professionalità dei dipendenti ed esaminare le ricadute socio-occupazionali
conseguenti al processo di ristrutturazione aziendale in atto nella “Trilly Confezioni s.n.c”. “La Trilly confezioni – ha spiegato l’assessore – a causa della crisi che ha investito il settore tessile, ha avviato un processo di riorganizzazione aziendale che ha suscitato viva preoccupazione tra le maestranze. Durante l’incontro, dopo un ampio confronto tra le parti, è stato deciso che, per non creare ulteriori situazioni di crisi aziendali del settore tessile sul territorio, è opportuno ricercare tutte le soluzioni compatibili con l’attuale quadro normativo, che permettano di salvaguardare i posti di lavoro”.
L’accordo si è reso necessario anche in seguito al continuo slittamento da parte dei rappresentanti di una finanziaria che ha manifestato interesse ad aprire una trattativa per rilevare l’azienda – degli appuntamenti fissati di volta in volta dai rappresentatni delle associazioni sindacali impegnati a garantire il sostegno ai dipendenti dell’azienda, in totale 32.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version