BASTIA – Il caso Bagnetti anima il dibattito e a breve anche le aule giudiziarie, con il Comune che è pronto a chiedere un milione di euro di risarcimento danni a chi in questi giorni ha calunniato il nome di Bastia. “Sulla vicenda Bagnetti sono state scritte molte cose, spesso prive di alcun fondamento”.
Il Comune di Bastia passa così al contrattacco sulla vicenda che vede l’assessore e funzionario Arpa, Antonio Bagnetti, coinvolto nell’inchiesta giudiziaria “Laguna de cerdos”. “Tra le falsità c’è anche quella pubblicata dal Pd di Bastia dopo l’autosospensione da assessore e secondo la quale Bagnetti avrebbe continuato a percepire il compenso quale membro della Giunta, assolutamente falso – spiegano dal Comune – oppure, sempre dal Pd, che la Giunta di centrosinistra avesse avviato a soluzione sin dal 2004 il problema dell’inquinamento da reflui, quando risulta dagli atti amministrativi del Comune che nulla è stato fatto”.
Un atteggiamento, quello del Pd, definito calunnioso e che ha spinto il sindaco Stefano Ansideri ad una clamorosa decisione, “sono abituato ad assumermi le mie responsabilità, anche gli altri dovrebbero farlo, per questo il Comune agirà in sede penale e civile e chiederà un risarcimento di un milione di euro da devolvere alle casse comunali”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (5)

  • E’ GIUSTO, PERCHE’ QUANDO PER SCREDITARE QUALCUNO SI DICONO COSE NON VERE E SOLO PER FARE CHIASSO, BISOGNA PAGARNE LE CONSEGUENZE. SIAMO TROPPO ABITUATI A SPARLARE DI TUTTO E DI TUTTI. FARE OPPOSIZIONE SERIA E COSTRUTTIVA, MA FINO AD ORA NON SI E’ VISTA.

  • Bravo Stefano, quando ce vole, ce vole !!! Chi accusa deve avere le prove … !!!

  • Lo sparlare purtroppo è un’arte che molti che ora sono alle redini conoscono bene. (Vedi l’atto di “pulire” le scale con la varichina. Purtroppo in Italia non esiste a nessun livello l’opposizione propositiva. Siamo italiani. Il fatto è chi sbaglia deve pagare, basta impunità, e valga per tutti!

  • Bravo Stefano, basta con le dichiarazioni che infangano il buon nome delle istituzioni, chi ha sbagliato deve pagare, ma non si deve tirare fango addosso a tutti.
    Chi ha sbagiato paghi, qualunque sia il suo schieramento.

  • 8X1000 al comitato organizzatore della lotteria “…PER L’ABRUZZO”!!
    Attendo….
    Fabio D. C.

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.