Bastia

”CASERMA CENTRO CINOFILO CARABINIERI” di BASTIA UMBRA

COMUNICATO STAMPA
Nel nostro comune era da molto tempo attiva una delle eccellenze, in materia di prevenzione  e sicurezza contro la criminalità, e cioè la “ Caserma Centro Cinofilo dei Carabinieri “.
Insediatasi, anche grazie alla lungimirante volontà dell’Amministrazione guidata dal sindaco Lazzaro Bogliari, ed operante da circa 10 anni è stata da sempre un riferimento operativo per la nostra regione ed operante anche nelle regioni limitrofe quali Marche, Toscana e Lazio.
Oggi spending review, crisi economica e debito pubblico cancellano senza confronto ed escludendo qualsiasi altra ipotesi alternativa, professionalità e competenze anche laddove sarebbe opportuno invece investire.
Non conoscendo nello specifico tutte le motivazioni che hanno portato a questa scelta, non intendiamo contestarla ma sicuramente è nostra intenzione segnalare un disagio da parte di tutti i cittadini che da oggi, giustamente, si sentono un po’ meno sicuri.
E per una città che perde ogni giorno prestigio nel contesto Regionale.
Non per ultimo un dubbio ed una domanda che sicuramente porremo all’ interno del primo consiglio comunale utile e cioè; il Sindaco e l’Amministrazione hanno prodotto ogni sforzo e attuato tutto ciò che in loro potere per evitare questa inaccettabile cancellazione?
Gruppo Consiliare Partito Democratico Bastia Umbra
Erigo Pecci

Exit mobile version