Bastia

Casagrande pd, contro l’amministrazione di centro destra

Il rendiconto di bilancio 2011 ha evidenziato tutta la carenza dell’amministrazione di centro-destra bastiola. Bilancio che si chiude con un’azione che è stata quella del contenimento della spesa pubblica e quindi di una normale amministrazione.
E’ mancata del tutto la proposta politica in termini di crescita, sviluppo e occupazione per la città.
Nessuna proposta per i giovani, ancora meno per gli spazi rionali. Non sono stati accesi mutui per 2 anni per la realizzazione di infrastrutture e opere pubbliche. Alcune di quest’ultime, messe nel bilancio 2011, vengono spostate al 2012 (vedi rotatoria di via Roma, piazza di Ospedalicchio ecc.) ammesso sempre che si facciano.
Del P.I.P. di Ospedalicchio che potrebbe essere un’opportunità di crescita in termini occupazionali e di gettito economico per la città non c’è alcun accenno. Il cambiamento sbandierato del centro- destra sta dimostrandosi sempre più eutopico. Ricordiamo che chi ha amministrato prima è sempre stato dentro il patto di stabilità, mantenedno equilibrio nel contenimento della spesa pubblica e in più garantendo serivizi e realizzando opere come piscina comunale e sottopasso di via san Rocco.
La premialità derivante come comune virtuoso per l’anno 2009 ricordo è opera del bilancio della giunta Lombardi, che pur nelle difficoltà è riuscito a mantenere impegni programmatici realizzando ciò che in molti non credevano: questa la grande differenza di proposta politica.
Questa amministrazione è senza idee e senza prospettiva politica per la città.
L’agenda politica viene dettata da organi sovracomunali come la regione. Infatti, se non fosse stato per l’intervento della presidente della regione Marini, oggi Bastia avrebbe un palazzo della salute in meno e un biodigestore in più a Costano.
Se il palazzo della salute oggi verrà portato a termine dopo la convenzione stipulata nel 2008 tra regione, ASL e amministrazione Lombardi è possibile solo con la garanzia della regione permettendo lo sforamento del patto di stabilità.
Oggi ci chiediamo in 3 anni di amministrazione di centro-destra il sindaco Ansideri e la sua giunta dove sono e cosa fanno.
Il consigliere comunale del PD
Mirco Casagrande Moretti

Exit mobile version