Bastia

Casacastalda inarrestabile Tre schiaffi anche al Bastia

L’ex Tomassini, Marri e De Luca in gol. Tre vittorie su tre per i gialloverdi
GUALDO TADINO -Da piacevole sorpresa a realtà. Il Casacastalda è ormai, grazie al successo maturato contro il Bastia per 3-0, una delle vere protagoniste in questo campionato. La squadra di %unioni reduce infatti dalle due vittorie contro Todi e Castel Rigone centra il terzo risultato utile che gli permette di restare a punteggio pieno in testa alla classifica. I giallo-verdi stupiscono e ammaliano gli spettatori del Carlo Angelo Luzi, hanno grinta, intraprendenza, fanno gran movimento e soprattutto hanno qualità da vendere in ogni reparto: la difesa è compatta, il centrocampo è solido, senza parlare del reparto offensivo che ha un intesa perfetta e non sbaglia un colpo. Un momento magico per i giallo-verdi che si apprestano a prepararsi per la storica sfida con l’Arezzo.
Pesante il passivo per il Bastia che comincia bene la partita ma poi lascia troppi spazi a tre cecchini giallo-verdi. La partita comincia subito con un buon ritmo per entrambe le squadre. Ai primi affondi del Casacastalda risponde subito il Bastia. De Luca scatta in profondità ma il suo diagonale è troppo debole per impensierire seriamente Biscarini. Al 19′ il Bastia reclama un rigore per un contrasto in area tra Tempesta e Invernizzi ma l’arbitro Valiante lascia proseguire il gioco tra le proteste ospiti. Rispondono subito i locali Zanchi insacca di testa il gol del vantaggio ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dalla mezz’ ora il Casacastalda sale in cattedra. Al 30 Tomassini va vicinissimo al gol ma il guizzo di Biscarini toglie la palla da sotto il set. Il gol è nell’aria e si materializza al 34′. Velo di Marri, Tomassini questa volta non sbaglia e con un preciso diagonale trafigge Biscarini.
Nella ripresa Scarfone corre subito ai ripari. Inserisce Battistelli, non al meglio della forma, passando così del 3-5-2 iniziale al 4-4-2. E la mossa da subito i suoi frutti perché al 1′ il Bastia costruisce subito l’occasione più ghiotta. Il neo entrato crossa per Urbanelli che manda la palla fuori di pochissimo. La fortuna è dalla parte dei locali. Nel miglior momento del Bastia il Casacastalda grazie ad un gol rocambolesco raddoppia. De Luca crossa al centro, Tomassini sfiora la sfera, Arcioni da terza prova il rinvio che colpisce in pieno Marri e termina in rete. Il terzo gol arriva al 17′ e porta la firma di De Luca dopo una splendida triangolazione con Mani. Invernizzi prova a segnare il gol della bandiera ma il suo tiro si stampa sul palo.
di LAURA PATACCA
SPOGLIATOI
Francioni: «Partita perfetta, mi sembra di vivere un sogno»
GUALDO TADINO – C’è aria di festa nello spogliatoio giallo-verde. Gianni Francioni è raggiante: «Non riesco ancora a crederci – ammette il tecnico abbiamo fatto una partita straordinaria. Non mi resta che ringraziare i miei ragazzi, stanno facendo un lavoro fantastico. Vedo impegno, abnegazione e voglia di fare. Devo fare loro un grande plauso. Il Bastia è una squadra compatta, quadrata con due grandi attaccanti. Ma oggi i miei ragazzi sono stati bravissimi. Stiamo bene sotto tutti i punti di vista e così riusciamo ad esprimerci al meglio. Facciamo girare benissimo la palla. Dobbiamo comunque rimanere con i piedi per terra il nostro obiettivo rimane la salvezza, raggiunti i 42 punti saremo più tranquilli».
In sintonia con il tecnico anche i due attaccanti Simone Tomassini e Francesco De Luca: «Abbiamo fatto una partita perfetta». Il dg Danilo Moroni ringrazia invece le forze dell’ordine: «Hanno svolto un lavoro perfetto per garantire l’ordine pubblico».
Completamente diverso l’umore nello spogliatoio bastiolo. Rosario Scarfone fila via a fine partita senza passare per la sala stampa. A commentare la partita si presenta il centrocampista Davide Oresti: «Questa sconfitta ci farà aprire gli occhi. Dobbiamo cambiare il nostro comportamento. Con il lavoro e l’impegno sapremo reagire».
L. PAT.
CASACASTALDA(4-3-1-2): Tajolini 6; Mariani 7, Tempesta 7, lembi 7, ilari 7; Gnomi 8, Dardi 8, Luchini 7 (6’st Pepita 6,5); De Luca 7 (34’st (urli s.v). Rari 7, Tomassini 7 (26’st CChioccolini s.v.). A disp. Bersi, Cesaroni, Gaggiotti, Kela. All. Francioni 7.
BASTIA (3-5-2): Biscarini 6,5; Ciccioli 6,5 , Arcioni Sorrentino 5; Marini 6, Fabris 5,5 (34’st Milletti s.v.), Oresti 6,5, Marchetti 6 Scarinci 6 (1’st Battistelli 6,5); Urbanelli 6, Invernizzi 6 (30’st Galli s.v.). A disp. Caneschi, Rocchi, Colosimo, Negrini. All. Scarfone 6.
ARBITRO: Valionte di Nocera Inferiore 6
MARCATORI: 34′ pt Tomassini, 13’st Marri, 17′ De Luca.
NOTE: spettatori: 350 tirai. Ammoniti: Marchetti, Urbanelli (B), Lauri (C). Angoli: 7-3. Recupero: I’ r 3’st.

Exit mobile version