Bastia

Casa trasformata in albergo

Bastia, blitz notturno dei carabinieri. Per gli stranieri è scattata l’espulsione


Dieci immigrati senza permesso nelle stanze. Denunciata 70enne


ROBERTO COSTANTINI


ASSISI – La Compagnia dei Carabinieri di Assisi comandata dal Tenente Florindo Rosa ha effettuato, durante lo scorso fine settimana, una serie di controlli nella propria giurisdizione. Tale operazione finalizzata alla lotta contro immigrazione clandestina e spaccio di droga ed alla prevenzione delle stragi del sabato sera si inserisce in un quadro più generale di sorveglianza sul territorio coordinato dal Comando Provinciale di Perugia del Colonnello Luigi Longo.
Nel Comune di Bastia Umbra, a seguito di ripetute segnalazioni di cittadini e di verifiche effettuate dai militari dell’arma, nella notte tra sabato e domenica è scattata la perquisizione. A destare i sospetti della gente sono stati i folti gruppi di cittadini extracomunitari che uscivano ed entravano dagli appartamenti di O.V., insospettabile pensionata di 70 anni, che aveva trasformato le abitazioni di sua proprietà in veri e propri alloggi per immigrati. L’arrivo in forze dei militari, che ha scongiurato qualsiasi reazione violenta, si è reso necessario anche per il numero degli stranieri “affittuari” di O.V. Infatti alla fine dei controlli sono stati trovati 10 rumeni senza permesso di soggiorno, accompagnati alla Questura di Perugia per il provvedimento di espulsione, oltre ad altri immigrati regolari. La donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria “per aver favorito la permanenza nello Stato italiano di cittadini extracomunitari in condizione
di illegalità” e per violazione delle norme sanitarie e di sicurezza. In particolare i Carabinieri hanno trovato cucine improvvisate all’interno delle varie stanze alimentate con bombole di gas con evidente pericolo di saturazione degli ambienti. Nel contesto della stessa operazione due automobilisti, P.C. 25 anni di Foligno e P.D. 21 anni di Torgiano sono stati denunciati rispettivamente per guida sotto l’effetto di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza con la decurtazione per quest’ultimo di dieci punti sulla patente. Durante il fine settimana sono stati inoltre denunciati tre italiani per possesso di stupefacenti a fini di spaccio e segnalati tre giovani come assuntori di sostanze stupefacenti.

Exit mobile version