Si terrà Sabato 18 giugno 2016, alle ore 17.30, lo Spettacolo di narrazione animata “CASA di NUVOLE”, con Sabina Antonelli e Maria Luisa Morici. Lo spettacolo (ad ingresso gratuito) si svolgerà nella locale Biblioteca Comunale, in Viale Umbria, 5, ed è rivolto ai bambini e ai loro genitori.
E’ consigliata la prenotazione presso la Biblioteca Comunale di Bastia Umbra
al n. Tel. 075 8005325 oppure con e – mail a bastiaumbra@sistemamuseo.it
Di seguito una presentazione dello spettacolo pervenuta dall’autrice:
A volte un libro è qualcosa di più che un semplice libro. E’ la possibilità di mettere le ali e volare con la fantasia, un ottimo pretesto per stare insieme, grandi e piccini, il modo di condividere sogni, pensieri e risate.
Lo spettacolo CASA di NUVOLE infatti diverte tutti ma, contemporaneamente, fa riflettere sulle cose della vita, sulle grandi opportunità che il Tempo ci concede per far sì che questo nostro mondo possa diventare migliore.
La scenografia si compone pian piano mentre la storia va avanti, le filastrocche sono in musica, gli oggetti di scena arricchiscono il racconto e le due cantastorie, prendendo gli spettatori per mano, li portano in un luogo magico e delicato, dove Papà Tempo e Mamma Ora vivono con i loro quattro figli.
E’ dunque la storia di una famiglia particolare, diversa rispetto a quella che conosciamo anche se l’amore, i capricci, gli abbracci, i sorrisi sono gli stessi, come è giusto che sia. Gli stessi per tutte le famiglie del mondo.
La Biblioteca Comunale è un servizio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra gestito in collaborazione con gli operatori di Sistema Museo. Durante l’anno molteplici sono le iniziative dedicate ai bambini, in età scolare e non, organizzate con successo dalle operatrici del servizio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra.
Bastia Umbra, 16 giugno 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.