BASTIA Notti bianche 
 
BASTIA — Da oggi e per tutto il fine settimana sarà un settembre «caldo» anche di notte.
Tre giorni pieni di eventi che iniziano stasera alle ore 21 con la tradizionale «Cena della discordia», la manifestazione gastronomica in piazza Mazzini che annuncia la sfida tra i quattro rioni in vista della 44ma edizione del palio di San Michele nell’ultima decade del mese.
L’evento straordinario che riempirà le giornate, ma anche le notti, di sabato e domenica è però «Oicos festival, il corpo e la città», con una serie di appuntamenti non stop per assistere a convegni, spettacoli, musicali, mostre d’arte e momenti conviviali.
Le iniziative culturali di Oicos ormai hanno raggiunto un livello sovracomunale, ma con il festival l’associazione oltre all’alta qualità dei contenuti e delle riflessioni riferite al tema del ‘corpo’ propone anche intrattenimenti legati alla realtà e alla storia locale.
Tra questi il libro di Francesco Guarino «La valle del Tescio» e una manifestazione dedicata a Pino Lancetti, stilista di moda di fama nazionale e internazionale, che è nato a Bastia.
Con Oicos si comincerà sabato pomeriggio alle 15,30 quando il festival verrà inaugurato nella piazza centrale per continuare fino a tarda notte. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.