Bastia

Cartello della Bastianova in via Irlanda, scatta la denuncia

Lombardi: usurpato lo stemma del Comune, la società: costretti a fare un centro commerciale dove era previsto un parco


BASTIA – Sono sempre più accesi i toni della polemica tra la società Bastianova, la società proprietaria dell’area della ex Deltafina, e il Comune di Bastia. Al centro dell’ultimo capitolo della diatriba un cartello che la società ha posto in via Irlanda con lo stemma del Comune di Bastia e la scritta “Prove penetrometriche e sondaggi geologici per realizzare il centro commerciale in via Irlanda”. La società, in merito al cartello, in una nota ha scritto: “Costretti a realizzare contro la nostra volontà il centro commerciale in via Irlanda, dove era stato da noi previsto un parco!! Dispiaciuti per non essere stati “compresi” dagli Amministratori, ci scusiamo con la cittadinanza”.
Pronta la risposta del sindaco Lombardi che in un comunicato afferma: “In riferimento al cartello apposto in via Irlanda, vorrei precisare che è arbitrario. E’ stato usurpato lo stemma ed il nome del Comune per una attività con la quale il Comune non è assolutamente coinvolto, tanto è che il sindaco ha già sporto denuncia presso i carabinieri. Probabilmente una entrata a “gamba tesa” alla vigilia del voto per creare scompiglio ed allarmismo strumentale. In realtà, – prosegue la nota -in questo sito non esiste alcun progetto, tanto meno nessuna autorizzazione rilasciata dal Comune per la realizzazione di questo fantomatico “centro commerciale di via irlanda”.
Non c’e’ altro da aggiungere – conclude Lombardi -se non parlare della meschinità di questa subdola operazione elettorale architettata ad arte”.

Exit mobile version