Sabato appuntamento presso la sala parrocchiale di Passaggio di Bettona. Il 6 marzo festa alla Pro loco di Rivotorto
BASTIA UMBRA – Bambini protagonisti in occasione del carnevale in numerosi appuntamenti previsti tra Assisi, Bastia e Bettona.
Sabato sera presso la sala parrocchiale di Passaggio di Bettona è in programma la festa di carnevale mascherata dei bambini con una cena insieme promossa dalla Caritas parrocchiale sempre molto attiva nel territorio. Il menù prevede un abbondante antipasto, la polenta di capriolo e salsicce,un’abbuffata di dolci, oltre a tanto divertimento per i bambini presenti. Il 6 marzo sarà invece la Pro loco di Rivotorto a festeggiare il carnevale dei bambini. La festa si terrà a partire dalle 15 presso la sede della pro loco e vedrà la presenza anche di animatori in maschera. Grande successo di partecipanti ha ottenuto nel frattempo il IV Carnevale “Città di Bastia Umbra”, che si è tenuto domenica in uno dei padiglioni del centro fieristico Umbriafiere. Il tema era ”l’Unità d’Italia …in maschera” per dare un contributo concreto alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unita nazionale. A questo fine si sono mobilitate tutte le scuole, dall’infanzia alla primaria e alla scuola media “Colomba Antonietti” con la collaborazione della ludoteca comunale.
La partecipazione della banda musicale di Costano ha consentito in apertura della manifestazione lo svolgimento di una parata che si è realizzata in un percorso in-terno al centro fieristico. Ad animare la festa ci ha pensato il gruppo “Vip Perugia”, una trentina di operatori volontari solitamente impegnati nell’organizzare momenti di animazione e di allegria negli ospedali, in particolare nei reparti di pediatria. Diverse attività di animazione sono state gestite dalle numerose associazioni che hanno aderito alla manifestazione, mentre l’animazione musicale è stata curata dal dj bastiolo Lucio Camacho. Da segnalare infine che la studentessa assisana Vanessa Ceccarelli, di diciannove anni, è stata eletta Miss Carnevale di Fano, il concorso di bellezza e simpatia promosso e patrocinato dall’Ente Carnevalesca.di MATTEO BORRELLI