La proposta
BASTIA UMBRA -L’Amministrazione comunale, segnatamente i servizi sociali su impulso di una precisa direttiva politica dell’assessore Nadia Cesaretti, ha deciso di riorganizzare i programmi di intervento relativi agli eventi di intrattenimento sociale concernenti il carnevale 2008.
Il progetto è ancora nella fase di studio e di fattibilità. Tuttavia sono stati enunciati quelli che sembrano alcuni punti fermi. In primis è in programma una festa che veda la più ampia partecipazione possibile, perciò sono state coinvolte tutte le associazioni di volontariato del territorio comunale.
Quest’anno l’Amministrazione ha deciso di far svolgere la festa al chiuso in un padiglione dell’Umbriafiere. Le scuole di ballo intratterranno i partecipanti con “produzioni” proprie ed alcune di loro si sono impegnate ad animare il pomeriggio. La musica che accompagnerà l’intera kermesse sarà a cura del popolare Lucio Castellini.
Si è avvertita l’esigenza da parte dell’assessore e soprattutto delle associazioni di un coordinamento, di una regia dell’intera festa, onde evitare confusione. All’iniziativa collaboreranno pure la protezione civile e la polizia municipale. La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio di domenica 3 febbraio.
R. B.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.