Da Assisi a Perugia per acquistare hashish, bloccato straniero. Svolta per la rapina in farmacia
ASSISI – I carabinieri di Assisi hanno effettuato un arresto in trasferta. Bloccato un magrebino che smerciava hashish in centro storico a Perugia.
I militari di Assisi avevano ricevuto diverse segnalazioni del traffico di sostanze stupefacenti messo in opera dallo straniero. Diversi i clienti che da Assisi, Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra si recavano a Perugia per acquistare la droga.
La trappola è scattata l’altro ieri. I carabinieri hanno seguito lo straniero e hanno atteso che giungesse qualche acquirenti. L’uomo è stato avvicinato da due ragazze perugine, studentesse, che si sono allontanate in sua compagnia da corso Vannucci per raggiungere via Bontempi. Davanti ad un portone lo straniero si è inginocchiato, ha armeggiato alla base del portone e ha reso la droga(in tutto 30grammi di hashish).I carabinieri hanno subito fermato tutti e tre (le ragazze sono state segnalate come assuntrici di sostanze stupefacenti). Lo straniero, difeso dall’avvocato Vincenzo Bochicchio, è stato arrestato. Il fermo è stato convalidato dal giudice con la misura della detenzione in carcere. La polizia di Assisi e quella di Perugia, invece, ha proceduto al fermo di tre persone. Sono accusate di due rapine a danno di una parrucchieria a Santa Maria degli Angeli e della farmacia Falini di Rivotorto. Nel primo caso il colpo era andato a segno, quello alla farmacia non ha funzionato e due persone (un uomo e una donna) sono finite in manette grazie all’intervento degli uomini del commissariato di Assisi che hanno consegnato i due malviventi ai colleghi di Perugia. Un cliente ha segnato il numero di targa dell’auto utilizzata per la fuga. Da qui gli agenti sono risaliti al terzo complice.