Bastia

CAPODANNO A BASTIA, LA FESTA C’E’

LA POLITICA PRENDE TEMPO, I GIOVANI  RIPIEGANO “DA DINO”


Non è proprio cosi che se l’aspettavano i giovani di Bastia, l’ipotesi e l’impegno erano orientati verso la festa “colossale”, tale da superare i numeri già ragguardevoli delle scorse edizioni. La speranza era quella di offrire un’alternativa coinvolgente e soprattutto alla portata di tutti. Per tutti i ragazzi Bastioli e per tutti gli amici umbri e non, sempre presenti agli appuntamenti sportivi e festaioli della cittadina.
Ma al di la dei buoni propositi, alcune complicazioni tecniche hanno reso vano ogni sforzo. Il permesso per l’utilizzo di una struttura comunale (peraltro già utilizzata nelle passate edizioni) non è mai arrivato e cosi, solo grazie alla disponibilità dell’amico Dino, attuale gestore di un locale storico di Bastia (l’EX Blue Ribbon ora “Da Dino”) la festà si farà, seppur ridimensionata.
Fancesco Rossi (per gli amici Cischi), noto a Bastia per il grande impegno nell’organizzazione di Feste cosi riassume: “Aspettavamo una risposta dall’amministrazione per l’utilizzo di una struttura comunale, le premesse erano buone ed i tempi più cha abbondanti, ma a tutt’oggi, non abbiamo saputo nulla. Evidentemente i vincoli tecnici della struttura non hanno reso possibile l’utilizzo. Non sarà semplice trovare le parole giuste per spiegare agli esclusi il perché di questo ridimensionamento, ma ci impegneremo al massimo per creare un ambiente piacevole e realizzare una festa di tutto rispetto. Ora però, tutti al lavoro, il tempo stringe e non possiamo fallire”.
A garanzia dell’impegno, con entusiasmo inaspettato, il DJ Lucio Camacho, artista poliedrico e indiscusso animatore di feste in Umbria e non solo.
Per i ragazzi che volessero partecipare o dare una mano all’organizzazione dell’evento:
capodannoabastia@libero.it o tel: 339 8271348.











F.F:

Exit mobile version