Bastia

Capannone distrutto dalle fiamme

II rogo ieri sera a Ospedalicchio, crollata una parte del tetto. Nessun ferito, ingenti i danni. Vigili e carabinieri al lavoro per tutta la notte



L’incendio in un magazzino della dita Intersport, al vaglio le cause: non si esclude l’origine dolosa

FRANCESCA BENE LUCA FIORUCCI


PERUGIA – Fiamme altissime, fumo denso e ore di paura.
Un grosso incendio è divampato ieri sera, intorno alle 21.45, nel capannone della ditta di articoli sportivi Intersport, nella zona industriale di Ospedalicchio di Bastia Umbra, a poche decine di metri dalla quattro corsie.
Per domare il rogo è stato necessario l’intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco. L’incendio è stato messo sotto controllo dopo circa due ore di lavoro dei pompieri. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Assisi, guidati dal capitano Sebastiano Arena.
Le fiamme – secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine – hanno interessato una struttura adibita a deposito di abbigliamento, oggetti e attrezzature sportive. L’area andata distrutta è di circa 300 metri quadri. Il calore intenso e le lingue di fuoco hanno provocato anche il crollo di un soffitto, ma, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Vigili del fuoco e carabinieri hanno lavorato fino a notte fonda per mettere in sicurezza la zona. Il magazzino dell’Intersport è infatti vicino ad altri capannoni, tra cui quello della Combipel ed il rischio di espansione dell’incendio è stato molto alto. Le cause del rogo sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude l’ipotesi che qualcuno abbia potuto appiccare il fuoco volontariamente. Sarà l’esito degli accertamenti a dare conferma o meno delle effettive cause del rogo.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version