Bastia

Capacco-Bastia: ora è fatta

Oggi il fantasista ex Castel Rigone dirà si al Cinghiale. Famoso lascia il Gabelletta



NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – La campagna acquisti del Bastia inizia con un colpo da novanta. Gigi Capaccio (28) infatti oggi dirà sì ai biancorossi. Dopo una serie di contatti telefonici oggi pomeriggio il fantasista incontrerà la dirigenza biancorossa e il tecnico Tobia che di Capaccio è un grande ammiratore. Proprio il Cinghiale ha inserito il nome del fantasista in cima alla lista degli acquisti. Capaccio dal canto suo è affascinato dalla  piazza e dai tifosi e, come dichiarato al nostro giornale, vorrebbe prendersi un anno di pausa sul posto di lavoro, per dedicarsi solo al calcio e tornare ad allenarsi di pomeriggio. Il matrimonio insomma si farà e domani la notizia diventerà ufficiale. Con Capaccio potrebbe arrivare a Bastia anche un altro giocatore che lo scorso anno vestiva la maglia del Castel Rigone. Per il centrocampo infatti i biancorossi stanno pensando a Francesco Rampacci (23) sulle cui tracce c’è anche il Semonte. Novità da Gabelletta. Come annunciato nei giorni scorsi è ormai certo il rafforzamento del ruolo di Giacomo Carbone all’interno della società ternana. Carbone negli ultimi anni ha sostenuto la squadra come sponsor mentre quest’anno sarà un po’ il patron, colui che prenderà in mano in prima persona la conduzione societaria. Ad affiancarlo nella gestione tecnica saranno Mario Santececca, con Carbone anche a Narni e alla Fortis Terni, e Amedeo Ciani che rimarrà nelle vesti di direttore sportivo. Non rimarrà invece sulla panchina ternana Fabio Famoso che dopo aver conquistato una promozione ed un’incredibile salvezza in Eccellenza lascerà per imbarcarsi in una nuova avventura.
Il successore di Famoso molto probabilmente arriverà da Roma o dintorni, ambienti che Santececca conosce benissimo per aver lavorato negli ultimi tre anni nell’Eccellenza laziale ricoprendo il ruolo di direttore generale nell’Almas Roma e la scorsa stagione al Pomezia. Il nuovo tecnico del Gabelletta potrebbe essere Mauro
Bencivenga che ha condiviso parte dell’ultimastagione a Pomezia con Santececca. Bencivenga, grande amico di
Bruno Conti, ha allenato per tantissimi anni nel settore giovanile della Roma. Solo ipotesi però al momento con i vertici societari che si incontreranno lune- dì per decidere il nuovo allenatore. Continua a sondare il mercato il Castel Rigone che nei prossimi giorni potrebbe definire l’ingaggio del difensore Leonardo Rosati (29) ex Grifoponte.
Colpo a sorpresa intanto da parte della Nestor che ha ufficializzato l’arrivo di Daniele Baffoni (25) ex Todi in questa stagione in Eccellenza marchigiana nell’Acqualagna. Un primo tassello importante per il reparto difensivo della formazione di Vito Cruccolo che punta ad un campionato di vertice.
(ha collaborato Monia Boccali)

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version