L’intervento era stato sollecitato dai residenti


Roldano Boccali


BASTIA UMBRA – In via Aldo Moro a Bastiola dopo il supermercato Idealcarni il Comune si accinge ad intervenire con un’operazione di manutenzione straordinaria.
La zona era stata urbanizzata per le due corsie competenti dalla ditta che aveva costruito lungo la via, ma le due carreggiate previste accanto alle altre che non erano state realizzate, erano diventate da quattro-cinque anni una zona di deposito e stazionamento indiscriminato.
Finalmente il Comune si appresta ad intervenire per realizzare le due corsie mancanti e una di quelle già esistenti viene dedicata a parcheggi auto. La gara di appalto è stata, infatti, effettuata lo scorso 21 marzo e i lavori partiranno materialmente mercoledì prossimo mentre la conclusione è prevista entro agosto.
L’intervento era stato sollecitato dalla popolazione residente nella zona. Verrà realizzata anche una pista ciclabile -pedonale che verrà ricollegata con quella già esistente su via Mattei, la Strada principale che porta a Petrignano.
“Si andrà così a sistemare afferma l’assessore Morene Marchi – un altro pezzo importante di Bastia in maniera definitiva, in un piano complessivo di viabilità e mobilità. Per quanto riguarda il centro storico, è stato affidato all’architetto Gíanluca Falcinelli, il riassetto di via IV Novembre e via Vittorio Veneto. In questo in tervento sono previste le piste ciclabili e pedonali. Da queste lavoro nascerà la necessità di ripensare e riprogrammare anche via Roma”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.