BASTIA UMBRA – Dopo un’estate tra scorsa a lavorare sui brani da registrare arriva ora l’annuncio che il lavoro è stato ultimato.
Il coro Aurora di Bastia Umbra ha infatt inciso un cd che contiene una raccolta di 15 brani musicati del compositore genoves Andrea Basevi su poesie di Roberto Piumi ni, per voci bianche e pianoforte. Il coro d Bastia raccoglie così i frutti di una scom messa vinta quando, credendo nell’impor tanza dell’educazione corale per i giovanis simi, ha promosso la formazione al suo interno di un laboratorio per voci bianche, che ha portato alla costituzione del Coro Aurora, diretto da Stefania Piccardi. La registrazione ha richiesto un notevole impegno da parte delle giovani coriste, le quali durante il periodo estivo hanno dedicato alla preparazione dei brani molte ore di studio, accompagnate da Stefania Piccardi, dalla pianista Cristina Capano e con la supervisione della vocalista ed interprete Mayke Suurmond. Basevi, disponibile, creativo e attento alle esigenze del coro, ha talvolta modificato alcune parti delle composizioni per assecondare le esigenze delle voci bianche. Il lavor di squadra è stato completato dalla fonda mentale presenza del fonico Luca Ricci.
Questa occasione ha rappresentato un no tevole arricchimento per le bambine e le ra gazze, parte di un gruppo vocale che di mes in mese cresce e porta risultati eccellenti i ogni sua esibizione. Il coro Aurora ripren derà la sua attività lunedì 20 settembre pres so l’auditorium della scuola comunale d Musica di Costano. Per le iscrizioni, apert a bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e 15 anni, telefonare al 0758001836.