BASTIA – Sabato 23 settembre, alle ore 18, nella Chiesa di S. Matteo, a Cannara, il Coro Polifonico Città di Bastia eseguirà per la Sagra Musicale Umbra, in collaborazione con l’ ARCUM – Associazione Regionale Cori dell’Umbria, un concerto dedicato al giovane Mozart.
Il programma comprende alcuni brevi motetti composti tra il 1765 e il 1772, la Missa Brevis in re KV 194 del 1775 e il motetto Sancta Maria Mater Dei KV 273, del 1777. Come intermezzo verrà presentato un brano strumentale di rara esecuzione, 5 Minuten aus dem Leben von W. A. Mozart per violino, archi e percussione, di Alexander Raskatov (1953).
Le parti solistiche della Missa Brevis saranno affidate a Elena Bertini, soprano, Rosalba Petranizzi, mezzosoprano, David Sotgiu, tenore, Alessandro Avona, basso.
Accompagneranno il coro Andrea Cortesi e gli archi del Collegium Tiberinum, ed Eugenio Becchetti all’organo. Alla direzione, Roberto Tofi, con il quale il Coro di Bastia ha raggiunto numerosi successi di pubblico e di critica e con il quale negli ultimi dieci anni il coro ha ampliato la sua attività fino a toccare ambiti solitamente riservati al professionismo, pur rimanendo una compagine di natura squisitamente amatoriale.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.