Bastia

Cade dal balcone e muore sul colpo

 Dramma a Bastia 
 
 di ADRIANO CIOCI


BASTIA – Tragica morte di una pensionata di Bastia Umbra nel tardo pomeriggio di ieri. La donna, C. A. di 72 anni, stava con molta probabilità provvedendo a stendere i panni dalla finestra della sua abitazione, situata in un condominio di Via Martiri Ungheresi, una zona nelle immediate vicinanze del centro storico, quando ha inavvertitamente perso l’equilibrio ed è precipitata a terra.
Le cause precise dell’incidente sono ancora al vaglio dei Carabinieri di Assisi, coordinati dal tenente Rosa Florindo, intervenuti sul posto. Il triste episodio si è consumato nel giro di pochi istanti.
Erano da poco trascorse le 17,15 di ieri pomeriggio e la pensionata, nell’intenzione di sistemare i panni sul davanzale della finestra, potrebbe essersi inavvertitamente affacciata più del dovuto. Avrebbe perduto così l’equilibrio cadendo nel vuoto dal secondo piano del palazzo.
L’impatto con l’asfalto è stato violentissimo tanto che la poverina è morta sul colpo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti subito i familiari che hanno immediatamente avvertito il 118 dell’Ospedale di Assisi. Il medico legale non ha potuto che constatarne il decesso ed avviare le pratiche per la rimozione del cadavere.



Sempre a Bastia un blitz dei carabinieri di Assisi e della locale stazione, ha condotto all’espulsione di undici clandestini, tutti di nazionalità rumena. Il gruppo di extracomunitari, composto da quattro donne in età compresa tra i 22 e i 30 anni e sette uomini, era alloggiato in un appartamento del centro storico. Sprovvisti di regolare permesso di soggiorno sono stati accompagnati all’aeroporto di Fiumicino e rimpatriati, con foglio di via, nella loro terra d’origine.
 

Exit mobile version