Il corpo portato a riva con un gommone da rafting è di un trentanovenne di Bastia. Addosso, uno zaino pieno di sassi
PERUGIA – Tre giorni in acqua, il corpo in avanzato stato di decomposizione. E’riaffiorato ieriproprio sotto il ponte di legno di Ponte San Giovanni, poco dopo pranzo. Il Tevere, come triste tradizione, fa riemergere le sue vittime trascorsa qualche luna.
La segnalazione arriva ai vigili del fuoco alle 14, i pompieri intervengono con uno speciale gommone da rafting per recuperare il cadavere.
Il vestiario – unamaglia rossa e pantaloncini corti neri -corrisponde aquello di un ragazzo scomparso da BastiaUmbra lo scorso 14 luglio, la cui denuncia è stata sporta il 16 dagli stessi familiari. Si tratta di M. R., classe 1973, già in cura in passato al centro di igiene mentale bastiolo per alcuni episodi di disturbi psichici.A confermare l’identità anche i documenti, ritrovati in un taschino del pantalone.Tutte le piste restano aperte ma gli inquirenti – sul posto gli uomini della questura di Perugia – optano per il suicidio. In spalla al deceduto è stato rinvenuto uno zainetto zeppo di sassi e mattonelle.La stessa famiglia avrebbe già avuto comunicazione del ritrovamento. La conferma arriva dal comandante della compagnia dei carabinieri di Bastia Umbra, Andrea Pagliaro. Sono stati gli stessi uomini bastiolidell’Arma a vidimare l’atto con cui la famiglia ha fatto scattare le ricerche dell’uomo, a 48 ore dalla sparizione.Si attende comunque il riconoscimento formaledel cadavere, da svolgersi nei prossimi giorni. Sul posto è intervenuto anche il medico legale, e dunquel’esame autoptico pare scontato.Gli agenti della questura che svolgono le indagini sembrano sempre più essere orientati sulla strada del gesto estremo. Sono alla ricerca della Golf con la quale il bastiolo si è allontanato da casa. Le chiavi dell’auto sono state anche queste ritrovate nella tasca dei pantaloni assieme ai documenti.Pattugliamenti disposti per la serata in tutto l’abitato di Ponte san Giovanni.
di Alessandro Antonini

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.