OLTRE 240 ESPOSITORI INTERNAZIONALI ALL’EVENTO DEL CACCIA VILLAGE
Caccia Village 2023 12-13-14 Maggio Umbriatiere. Quando La passione chiama
Le novità di Caccia Village 2023. La fiera dedicata alla caccia, al tiro e all’outdoor si preparaper un’undicesima edizione ricca di spunti per tutti gli appassionati, con un nuovo spazio dedicatoal cibo selvaggio.
Oltre 240 espositori internazionali, un importante hub di promozione per le aziende di settore, un punto di incontro, di scambio e di approfondimento per il mondo venatorio e per quello del tiro sportivo ed una kermesse di grande spettacolo per il pubblico di appassionati. L’edizione 2023 di Caccia Villagge si attesta ancora una volta come un vero “villaggio” dedicato alla caccia e al tiro, da vivere in maniera partecipativa e im-mersiva con la possibilità di acquistare ingressi multipli per 1, 2 o 3 giorni, per visitare la fiera e viverla sotto ogni punto di vista, per gustare il “cibo selvaggio’; per conoscere le novità dei brand in esposizione, per divertirsi assistendo ai numerosi spettacoli di tiro patrocinati dalla Federazione Italiana Tiro a Volo.
Tra i focus dell’edizione 2023 del Caccia Village, importanti appuntamenti dedicati alla sicurezza e alla formazione con la presenza delle 5 più importanti scuole italiane di caccia che, riunite in‑
sieme per la prima volta, daranno vita ad un palinsesto formativo di grande eccellenza e la partecipazione di una classe di allievi dell’Università Dei Sapori Di Perugia, che sperimenterà il sapore e la qualità della selvaggina in tavola. Dai corsi di formazione certificati, ai seminari a carattere culturale e tecnico organizzati dai massimi esperti di settore e da cacciatori professionisti, saranno numerosi come sempre gli eventi collaterali che completeranno l’offerta di Caccia Village. Oltre alle linee di tiro a pochi me‑
tri dai padiglioni espositivi, l’edizione 2023 presenta la novità delle linee di tiro per provare armi a canna rigata presso il TAV PIAN-CARDATO, raggiungibile con navetta gratuita. Una nuova area tematica “Park Village” dedicata al li‑
festyle del cacciatore e al suo rapporto con l’ambiente vedrà la presenza di aziende, parchi, aziende faunistiche venatorie e per la prima volta ENCI VILLAGE, per raccontare il futuro del mondo venatorio.
NOVITÀ 2023 PARK VILLAGE
Una nuova area tematica e nuovi contenuti dedicati al lifestyle del cacciatore e al suo rapporto con l’ambiente, per trasmettere consapevolezza sul futuro della caccia.
CIBO ETICO E SOSTENIBILE?
IL CIBO SELVAGGIO non sarà forse un cibo etico e sostenibile?
sicuramente è un opportunità! Ecco perchè è nato il manifesto, per delineare e dare contenuto ad un nuovo approccio alle filiere della cacciagione, della selvaggini e dei prodotti del bosco. Accrescere la consapevolezza sulla qualità, valenza culturale e storico-gastronomica territoriale, oltre che sull’eticità dei prodotti derivati dalla cacciagione e dalla selvaggina: sono questi i temi cardine su cui si basa il Manifesto del Cibo Selvaggio, che nasce dalla discussione che ha coinvolto chef, nutrizionisti, aziende, fondazioni e istituzioni che hanno partecipato alla stesura del Manifesto del Cibo Selvaggio 2022. Mettendo in evidenza questi aspetti, il Manifesto Del Cibo Selvaggio mette anche in luce il ruolo cardine che può avere la costituzione di una filiera controllata della selvaggina per il sostegno delle economie locali e delle piccole comunità territoriali, molto diffuse in Italia e spesso definite “piccoli borghi”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.