Bastia

Caccia e pesca si incontrano a “Capetav”

La manifestazione il prossimo fine settimana. Espositori da tutta Italia, previste 25mila presenze
BASTIA UMBRA – Circa 200 aziende nazionali e internazionali per un indotto di oltre 600 persone coinvolte, parteciperanno a “Capetav 2011”, la mostra mercato dedicata a caccia, pesca e tempo libero che si svolgerà ad Umbriafiere di Bastia Umbra dal 20 al 22 maggio e che punta a superare le 25mila presenze.
L’iniziativa è stata presentata ieri mattina. Alla rassegna – riferisce una nota della Regione – saranno presenti oltre 50 tra i migliori produttori di armi del mon do. Decine di artigiani esporran no le proprie arti in fiera con i Consorzio armaioli italiani e c saranno 40 espositori del colle zionismo venatorio provenient da tutta Italia.
“Presso lo stand della Regione Umbria – ha spiegato l’assessore regionale Fernanda Cecchini sarà allestito un punto di incon tro, dove si alterneranno i relato ri. Domenica mattina inoltre metteremo intorno allo stesso tavolo i rappresentanti delle quattro regioni confinanti con l’Umbria e le due Province umbre per un confronto sul prossimo calendario venatorio”.
Fra gli appuntamenti in programma, il primo meeting nazionale delle donne cacciatrici e “Zefiro rosa”. “La presenza della donna nel mondo della caccia e del tiro – hanno spiegato gli organizzatori – se non è significativa numericamente, lo è qualitativamente”.
Saranno presenti i pescatori professionisti del Trasimeno che offriranno una serie di assaggi delle specialità lacustri, facendo conoscere le attività promozionali del lago che vanno dal pesca-turismo, alle battute di pesca per famiglia, a pescatori per un giorno, fino alla possibilità di imparare a cucinare sotto la guida di cuoche del posto. Verranno inoltre presentati i Mondiali di pesca, organizzati dalla Fipsas proprio in Umbria.

Exit mobile version