BASTIA UMBRA – “Buono come il pane”. E’ questo il titolo della manifestazione che ci sarà in piazza Mazzini di Bastia Umbra domani e domenica.
Domani si inizia alle 16.30 con “Pizzaiolo, che passione!”, corso gratuito sull’arte della pizza. Si potranno apprendere i trucchi, scoprire gli ingredienti e i tempi giusti per un’ottima pizza. Cento i posti disponibili. Insieme a questa iniziativa sarà promosso un concorso con la Pro loco di Bastia Umbra dal titolo “La pizza di Giotto… il cerchio è perfetto”. Per informazioni telefonare al 393/9081955.
Domenica, sempre in piazza Mazzini, il sipario sulla manifestazione si alzerà alle 16. Cinque le aree in cui sarà suddivisa la kermesse: buono come il pane, kids, crea artigianato, pizza al volo, forno a cielo aperto.
AREA BUONO COME IL PANE
Un percorso di degustazioni che affianca al pane ed ai suoi derivati le eccellenze del companatico del territorio, con pane ed acqua, pomodoro, prosciutto, porchetta, vino, formaggio, ciliegie e cioccolato.
AREA KIDS
Laboratori divertenti e colorati per scoprire insieme la tecnica della pasta al sale, impastare acqua e farina, disegnare con le mani. I maestri pizzaioli nella pizza festa faranno da in-segnanti a provetti pizzaioli ed acrobati.
AREA CREA ARTIGIANATO
Artigiani ed artisti esporranno le loro creazioni dedicate all’arte bianca.
AREA PIZZA AL VOLO
Tutto il pomeriggio della domenica sarà scandito da varie esibizioni della nazionale italiana pizzaioli acrobati.
AREA FORNO A CIELO APERTO
Non poteva mancare il profumo del prodotto appena sfornato. Un forno a cielo aperto per gustose pizza e stuzzicherie di pasta di pane.
Ma il contributo del comune di Bettona in che cosa consiste?????