BASTIA UMBRA (al.ga.) – Una possibile alternativa alle new slot? Secondo Vannio Brozzi, coordinatore comunale del Pd, la gestione della manutenzione ordinaria delle strutture dei centri sociali del Comune di Bastia Umbra potrebbe risolvere le difficoltà economiche dei gestori. Se questo dovesse accadere,forse a non essere più tanto contente sarebbero le cooperative che operano sul territorio bastiolo
e che si occupano proprio delle operazioni di pulizia e giardinaggio presso le strutture comunali. Tuttavia,il cambio di destinazione d’incarico potrebbe giovare alle economie di coloro che gestiscono i centri sociali, che troverebbero un’alternativa alle entrate che, fino a poco tempo fa, venivano proprio dal consumo che i frequentatori facevano delle macchine elettroniche da gioco. Questo è uno degli argomenti di cui si è discusso nel recente dibattito organizzato dal coordinamento comunale piddino, che sente ancora l’esigenza di approfondire
le conseguenze della decisione,presa mesi fa dal sindaco Stefano Ansideri, di vietare l’utilizzo delle macchine da gioco new slot presso i centri sociali di proprietà del Comune.“Noi non siamo a difendere l’utilizzo delle macchine da gioco -precisa il coordinatore Brozzi – e non vogliamo discutere le motivazioni di una decisione che potrebbe anche essere stata presa a ragion veduta; quello che come partito non possiamo accettare da parte del primo cittadino è l’assenza di alternative offerte ai gestori dei centri,luoghi che da sempre a Bastia Umbra rappresentano e svolgono un ruolo importantissimo dal punto di vista sociale. Nonostante, infatti,la giunta Ansideri abbia convocato un incontro con i gestori in questione,il confronto si è concluso senza aver trovato una possibile alternativa dal punto di vista economico.
Questo caso specifico, inoltre,ci offre l’occasione per notare come questa amministrazione di centrodestra gestisca in maniera poco profiquo i rapporti con le associazioni territoriali in genere. A parte casi sporadici, quali quelli legati a “Il Giunco” o i “Giovani Bastioli”,vediamo partecipare poco le associazioni alla vita cittadina. Addirittura,in alcuni casi, si vanno a inasprire rapporti senza che ve ne sarebbe la benché minima necessità;mi riferisco, ad esempio all’associazione “Casa Chiara”. L’amministrazione comunale, infatti, invece di fare un bando per individuare dei locali nuovi per ospitare il servizio sociale del “Telefono d’Argento” avrebbe potuto chiedere semplicemente alle realtà di coesistere presso i locali della parrocchia, un modus operandi che avrebbe creato nuove sinergie”.
Chi negli anni non si è più interessato alla città non ricoda nemmeno le associazioni presenti nel Comune e per questo non le ha nemmeno riconosciute quando sono state in piazza più volte nelle iniziative del Comune e del mio assessorato. Citando solo la ” 1/2 Notte Bianca”, l’intero spazio del centro storico era vissuto dalle associazioni, sociali, culturali, sportive. Un pienone mai visto prima. Perché ?Nessuno le coinvolgeva con gli altri governi? o non c’erano manifestazioni? E se le associazioni ci seguono, vuol dire che apprezzano quello che stiamo facendo, sia con i contributi che con le attività!
Niente di più falso nell’ affermare che le associazioni non partecipano alle attività della città… in tutte le manifestazioni sono state presenti tutte le associazioni bastiole e non solo le due citate… forse chi ha dato incarico a scrivere l’ articolo avrebbe fatto meglio a partecipare alle iniziative e vedere di persona le associazioni che partecipavano…. se con il fare i due nomi delle asociazioni si vuole mettere in cattiva luce le stesse.. bhe se lo scordino perchè non gli riuscirà, anzi so che una delle due ha intrapreso un ‘ iniziativa con associazioni di comuni limitrofi allargando i confini per creare un sistema di collaborazione comprensoriale per essere più uniti e aggregare più gente possibile alla vita sociale…TANA!!!!
Giusto!
Aristei Sindaco e Brozzi a guidà il trenino.
Da ex amministratore di Bastia e attualmente in minoranza all’interno del PD Brozziano, invito gli amici del parlamentino ad invitare il segretario ad informarsi prima di sparate ca…stupidaggini sulla stampa altrimenti si rischiano brutte figure!
Ma tanto peggio di così!?!?!?
La tecnica di questa vecchia/nuova politica è sempre la stessa da decenni, denigrare il lavoro e le fatiche degli altri per poi accaparrarsene senza alcuna vergogna.
Per anni la vecchia/nuova politica ha ostacolato e sminuito persone ed intelligenze ora deve togliere acqua al lavoro dell’ amministrazione Ansideri.
Questo è solo l’ inizio, da parte della vecchia/nuova politica di una accanita ricerca di spazio per tornare dove nessuno più la vuole e quindi ne vedremo delle belle.
Sta alla maggioranza che ci governa ed alle persone intelligenti e soprattutto intellettualmente oneste non far tornare la nostra città in mano di una sparuta quanto piccola cricca/casta politica.
Io da parte mia ci sarò qui nei blog come tra la gente nella città.
@Rosella Aristei: Scusi Assessore Aristei, ma Lei 6 anni fà doverà? ricordiamo che Lei è stata anche segretario del partito DS, quindi? Parlare adesso che è al governo dopo aver cambiato 2 bandiere e non si sa neanchè con che partito sta, dovrebbe farsi un ESAME di coscienza non crede?
TANA BROZZI … anzi questa volta si è fatto tana da solo … rimediando una emerita figuraccia come colei/lui che ha scritto l’articolo … L’emilio/a della sinistra bastiola !! Ragazzi che figure da pellari … persino i “compagni” li criticano !!
Caro Brozzi io alla riunione dei centri con il Sindaco c’ero … E TU NO, quindi parli per sentito dire … e qui fai un’altra figuraccia dopo quella delle Associazioni … perchè la proposta è stata quella di trovare insieme iniziative che coinvolgano i centri e che permettano entrate in denaro, come già fanno gli altri centri che NON HANNO LE NEWS SLOT … Per cortesia si informi bene prima di parlare a vanvera … mica stiamo tutti ad asciugare gli scogli al mare …. !!!
A parte l’errore madornale sui rapporti tra associazioni e Comune, volutamente si misconoscono anche gli esiti finali del rapporto con Casa Chiara. Come mai Brozzi non si chiede invece perchè i suoi hanno pagato per anni un lauto affitto sprecando i soldi della collettività? Ci arrivano oggi, col treno merci, dopo che Ansideri li ha preceduti con l’alta velocità. TANA!!!
TANA
Non era alla riunione perchè era segretario Violini e non sapendo come andava il congresso di quel che rimane del P.. era intento a nascondersi per capire cosa fare e politicamente poi approfittarne.
Comunque l’ autogoal è clamoroso e qualcuno del suo partito dovrebbe dirgli che ha fatto una figuraccia ma penso che nessuno abbia le palle per farlo.
Chi lo ha fatto o lo sta facendo è stato sistematicamente esautorato, ma quando i dissidenti sono più degli accoliti si è comunque e fatalmente in minoranza.
Sulle associazioni dimostra il suo attuale limite politico non conosce più Bastia ma soprattutto BASTIA NON SI RICONOSCE PIU’ IN LUI.
Compagni informatevi!
http://www.bastia.it/index.php/archives/1663
http://www.bastia.it/index.php/archives/1756
Se riuscite a capire cosa leggete scoprirete che nelle convenzioni c’è già scritto che i centri devono curare le aree verdi limitrofe. Chi le ha fatte pulire a spese del comune ha prodotto un danno erariale. Altre aree non si possono affidare per ovvi motivi fiscali, di sicurezza, di concorrenza, di opportunità. Ecc ecc.
@io: arvà a predappio arvoltagiubbe e lascia stare l’Aristei che è sempre dalla parte della civiltà. E’ finito il tempo degli scudetti contenuti, contenuti.
@Spalmen: l’Aristei deve rispondere altro che predappio.
@io: L’Aristei è una persona educata, civile e di cultura, non deve rispondere di niente soprattutto a chi ha usato Bastia. Le vecchie amministrazioni devono rispondere degli innumerevoli sprechi attuati, sprechi che hanno gravato sulla qualità della vita e sulle tasche dei cittadini.
Ecco perchè vi abbiamo cambiato.
Per Dissidente PD.
Da ex amministratore ed ora dissidente PD dovresti, Tu che puoi consigliare al vecchio/nuovo della politica Bastiola DE LASSA’ PERDE, tanto Bastia indietro non ci torna.
Oltre che ad una figuraccia personale sventata contribuiresti a non uccidere un’ altra vostra nuova classe pseudo-dirigente un pochino APPECORATA.