Circolo «Primo maggio» in piena attività


BASTIA UMBRA – Prosegue con successo la programmazione di iniziative culturali da parte del circolo “primomaggio”. “Dopo l’affollata presentazione di venerdì scorso del libro di Pino Tagliazucchi ‘Ho Chi Minh – biografia politica’, per il quarto anno consecutivo, in occasione delle festività natalizie – spiega il presidente del circolo Luigino Ciotti – venderemo i datteri dell’ Iraq della campagna di “Un Ponte per”. Il prossimo 14 gennaio invece parleremo della drammatica situazione in cui versa il continente africano con il giornalista congolese Jean Leonard Touadi e l’11 febbraio incontreremo il presidente di “Un Ponte per” Fabio Alberti.



«Nati per leggere» sbarca anche in città


BASTIA UMBRA – Per realizzare le finalità del progetto nazionale “Nati per Leggere” anche nella nostra realtà territoriale sono stati programmati incontri di lettura animata per i bambini dei servizi per la prima infanzia del territorio (Asilo nido “Piccolo Mondo” e “L’Albero degli Gnomi”) che si terranno presso la biblioteca comunale. Il prossimo è previsto il 19 gennaio dalle ore 9,30 alle 11,30. E’ stato deciso l’incremento del patrimonio bibliografico della biblioteca comunale.



A Santo Stefano Coro polifonico a Bastia


BASTIA UMBRA – Nell’ambito delle manifestazioni programmate per il Natale 2004, anche quest’anno si terrà il concerto organizzato dal Coro Polifonico città di Bastia, diretto da Roberto Tofi. L’appuntamento è per Domenica 26 Dicembre alle ore 21,00, nella Chiesa di S. Michele Arcangelo di Bastia Umbra.



Al meeting di Livorno Centro nuoto alla grande


BASTIA UMBRA – Il Centro Nuoto Bastia, con i nuotatori master, continua a mietere successi. Al meeting di Livorno, del 13 dicembre scorso ha ottenuto il terzo posto nella classifica per società. Presenti al meeting 835 nuotatoti in rappresentanza di 96 società. L’ottimo risultato è stato raggiunto grazie alle prestazioni degli atleti ed atlete che, nelle varie specialità, si sono classificati in più occasioni sono saliti sul podio.



A Bastia Umbra Soldi alle scuole dal Consorzio


BASTIA UMBRA – Come negli anni passati il Consorzio Bastia Espansioni Produttive ha devoluto una somma di denaro per le attività scolastiche della scuola media e delle scuole elementari di Bastia Umbra. La somma viene messa a disposizione in quanto il presidente Ezio degli Esposti e i membri del consiglio di amministrazione, svolgono l’attività legata alle loro cariche senza percepire alcun compenso.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.