Bastia

Brevi dal Giornale dell’Umbria

Tirocinio all’ufficio cittadinanza


BASTIA UMBRA -Nell’ambito del Piano sociale regionale 2000/2002, Alessandra Ottaviani, una ragazza ternana laureata in Sociologia, svolge tirocinio volontario presso l’Ufficio di Cittadinanza del Comune. La giunta ha infatti accolto la sua richiesta a svolgere il servizio in forma volontaria e gratuita, nonché la disponibilità a farsi carico delle spese assicurative, per la durata di tre mesi.



Domani teatro in piazza a Bastia


BASTIA UMBRA – Nell’ambito della rassegna “Bastia Estate 2005” domani sera, alle ore 21 e 30, i ragazzi dei quattro rioni metteranno in scena in piazza Mazzini “Black Commedy”. L’opera, firmata da Peter Shaffer, rientra nel progetto “Rioninsieme” curato dall’Ente Palio. “Il livello delle sfilate di questi ultimi anni – dichiara il presidente dell’Ente Palio, Monia Giacanella Bugiantella – è cresciuto sensibilmente dal punto di vista qualitativo. Da questa constatazione, è partita l’idea di tale progetto teatrale il cui obiettivo è quello di creare un evento culturale di tipo propedeutico e formativo legato al Palio. Tutti coloro che prendono parte all’attività rionale possono così continuare a coltivare la passione e l’interesse per il teatro. Si tratta di un progetto molto interessante e che è destinato a crescere”.



Ospedalicchio, 210mila euro per le attività produttive


BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi dei lavori di qualificazione della zona industriale di Ospedalicchio posta a sud della S.S. 75 Centrale umbra, in via San Cristoforo per un importo complessivo di 210mila euro e in via Europa per 240mila euro e della zona industriale di Bastia Umbra in via delle Tuje, via delle Robinie, via degli Ippocastani, via degli Olmi, via dei Salici (1 milione e 150mila euro) e via dei Tigli (1 milione e 350mila euro). Le copie degli atti, corredate degli elaborati grafici, sono state trasmesse alla Regione Umbria al fine di accedere al finanziamento Docup Ob. 2 (2000-2006) in base al quale la giunta regionale ha approvato il “Programma Regionale per la riqualificazione dell’offerta insediativa per le attività produttive”.

Exit mobile version