Bastia

Brevi dal Giornale dell’Umbria

A Bastia Umbra Ruba benzina Arrestato


ASSISI – Aveva fatto man bassa di carburante ed è stato arrestato. BA. di anni 52 residente in Bastia Umbra è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Bastia Umbra con l’accusa di furto aggravato. Tutto è successo nella periferia del centro cittadino, dove il 52enne è stato sorpreso dai militari mentre asportava gasolio dal serbatoio di una macchina operatrice parcheggiata all’ interno di un cantiere stradale. Nel momento in cui sono  intervenuti i Carabinieri aveva già riempito due taniche  da 15 litri.


 


Gara di estemporanea Pittori a Bastia


BASTIA UMBRA – Gli scorci, i vicoli e le porte di Bastia Umbra sono il tema del concorso di pittura estemporanea promosso dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con la pro loco per domenica prossima. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera, che potrà essere eseguita con qualsiasi tecnica dopo la timbratura del supporto. La quota d’iscrizione è di 12 euro e comprende anche il pranzo. I primi tre classificati riceveranno in premio rispettivamente 400 euro e 200 euro (d secondo e il terzo) in buoni acquisto.


 



Lo sportello del lavoro trasloca’ all’ex Cna


BASTIA UMBRA – Lo sportello comunale del lavoro – attualmente ubicato nella sede comunale – sarà trasferito presso la nuova sede in piazza Moncada, ex Cna, vicino all’Umbria Fiere. Martedi  28 giugno e mercoledì 29 giugno, lo sportello rimarrà chiuso al pubblico e riaprirà giovedì 30 giugno nella nuova sede. Molteplici le, ragioni che hanno spinto la giunta a decidere il trasferimento. Innanzitutto la nuova collocazione garantisce allo sportello una propria autonomia d’accesso ed una funzionalità non inferiore a quella attuale mentre nel vano al piano terreno della sede comunale che in questo modo si libererà si potranno allocare non soltanto l’Urp, ma anche l’ufficio protocollo e, se opportunamente modulata, anche una postazione di prima informazione per il cittadino.

Exit mobile version