Bastia

Brevi dal Giornale dell’Umbria

Lo sci club sulle nevi


BASTIA UMBRA – Come ogni anno, un nutrito gruppo dello sci club di Bastia Umbra, ha trascorso la settimana bianca sulle nevi delle Dolomiti, nella zona di Canazei. L’hotel Aurora ad Alba, è stato completamente occupato dalla comitiva bastiola (una sessantina di persone di tutte le età, da una bambina di pochi anni ai veterani dello sci club di oltre settanta anni). L’impeccabile organizzazione della vacanza curata dal presidente Degli Esposti e dal suo vice Minelli, è stata l’occasione per trascorrere una settimana in perfetta allegria per tutti i partecipanti.



Acqua inquinata Ancora disagi a Bastia Umbra


BASTIA UMBRA – Nei primi giorni di questo mese, il Comune di Bastia ha ricevuto, dagli enti preposti, una comunicazione circa la non potabilità dell’acqua delle condotte comunali.
Il disagio si avvertiva principalmente nella zona industriale e precisamente nelle zone limitrofe al pozzo comunale. Ancora oggi, l’acqua odora fortemente di oli e combustibili, è scura e presenta chiare tracce visibili di inquinamento oleoso.
Risulta pertanto imbevibile ed inutilizzabile da chiunque e non è adatta neppure alla coltivazione dei campi.
Gli abitanti della zona che sono alle prese con questo problema ormai da molti giorni attendono al più presto una presa di posizione da parte del Comune.



Sgarbi a Bastia ospite di Oicos


BASTIA UMBRA – Sabato prossimo alle ore 16,00, a Bastia Umbra presso il Cinema Teatro Esperia, Vittorio Sgarbi risponderà alla domanda “Quali significati sotto i segni dell’opera?” Il Polittico dell’Alunno di Bastia Umbra.
L’iniziativa fa farte del programma di Oicos riflessioni, nell’ambito del tema “Segno, parola, linguaggio, lingua, comunicazione”, realizzato dal Comune e da Oicos con il patrocinio della Provincia di Perugia, della Regione dell’Umbria e dall’Università per Stranieri.

Exit mobile version