Bastia

Brevi dal Giornale dell’Umbria

Piazza, Margherita col sindaco


BASTIA – “La Margherita – si legge in un comunicato stampa – condivide la posizione espressa dal sindaco sulla petizione dei cittadini di Ospedalicchio per richiedere la riqualificazione della piazza. E’ infatti, forte la sensazione che alcuni esponenti politici abbiano voluto strumentalizzare il fatto per attaccare l’attuale amministrazione e le forze politiche che la sostengono.



Riunione di Giunta San Rocco: modifiche


BASTIA UMBRA – La giunta comunale di Bastia Umbra si è riunita ieri insieme ai tecnici ed al comandante dei vigili urbani per analizzare i progetti relativi al sottopasso di via San Rocco. Sono state quindi approfondite le diverse soluzioni tecniche proposte, relativamente alle modalità di realizzazione, all’impatto sulla zona ed alla viabilità. La scelta della giunta, apportate ulteriori modifiche sulla base delle valutazioni effettuate, sarà posta all’attenzione della cittadinanza nel corso di un incontro pubblico prima di giungere alla definitiva approvazione del progetto e poter dare quindi l’avvio ai lavori dell’opera molto attesa dalla cittadinanza.


Volley-calcio Contatto Settimanale “IlBastia.it”


BASTIA UMBRA – Nell’ambito del progetto comunicazione l’amministrazione comunale, attraverso la collaborazione con la Light-com, ha coordinato una riunione finalizzata a consentire una nuova iniziativa editoriale nell’ambiente sportivo locale. Il giornale IlBastia.it, quindicennale di informazione sul Bastia Calcio, ospiterà le quattro formazioni di volley bastiole. Nelle pagine del periodico, quindi, saranno ospitati articoli, fotografie, interviste e risultati delle formazioni di volley di Bastia Umbra.


Doppio appuntamento Giunta al lavoro


BASTIA – Doppio appuntamento per la giunta comunale, lunedì 24 e martedì 25. Il programma degli incontri fissati dalla giunta per incontrare la cittadinanza prevede infatti lunedì un’assemblea a Bastiola, presso il Circolo Arci, ed il giorno successivo al Centro sociale di Cipresso. Entrambi gli incontri sono fissati alle ore 21. Il ciclo degli incontri fissato dall’amministrazione comunale e dai partiti di maggioranza per incontrare la popolazione nelle varie frazioni e quartieri della città è un’occasione per un confronto sul programma di mandato, gli investimenti, i servizi e le opere pubbliche, è XXV aprile. L’incontro si terrà presso il locale Centro sociale.



Contributo all’Ente Palio


BASTIA UMBRA – La giunta ha deliberato la concessione del contributo di 3mila e 500 euro all’Ente Palio de San Michele per l’allestimento dello spettacolo teatrale “Rioninsieme” e per l’organizzazione di laboratori di teatro destinati ai giovani appartenenti ai quattro rioni di Bastia.

Exit mobile version