Il Comune incontra la città


BASTIA UMBRA – Venerdì sera, alle ore 21, primo appuntamento con il programma degli incontri fissati dalla giunta per incontrare la cittadinanza. Il primo dei quartieri dove gli amministratori si confronteranno con la popolazione sul programma di mandato, gli investimenti, i servizi e le opere pubbliche, è XXV aprile.
L’incontro si terrà presso il locale Centro sociale. “L’amministrazione comunale – si legge in una nota – auspica una nutrita presenza della cittadinanza per un confronto ampio sulle strategie di governo della città e sulle problematiche che in modo specifico attengono il quartiere”.


Bastia, De Paolis lascia. Comune senza direttore


BASTIA UMBRA – Dante De Paolis non è più il direttore generale del Comune di Bastia Umbra. La giunta nei giorni scorsi ha preso atto delle sue dimissioni. Una perdita di non poco conto per la macchina comunale che viene a privarsi di una pedina sulla quale il sindaco Francesco Lombardi faceva molto affidamento. Alla base delle dimissioni c’è l’esigenza del perugino De Paolis di riavvicinarsi verso la sua città. Dal primo febbraio sarà infatti il direttore generale del Comune di Corciano, che avendo superato di recente i 15mila residenti, può prevedere nella dotazione organica del personale questo nuovo incarico dirigenziale. Per sostituire De Paolis il Comune di Bastia sta valutando se indire un concorso pubblico oppure promuovere un dipendente già nell’organico dell’ente (progressione verticale).
M.C.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.