Coppia vince a Umbriasposi
 
BASTIA UMBRA – Una coppia di Citerna, Antonio Grasso di 31 anni e Francesca Albiani di 29 anni, ha vinto la Tv 42 pollici al plasma, premio estratto a conclusione della 12^ rassegna di Umbriasposi che si è tenuta al centro fieristico di Bastia Umbra. Il concorso era riservato a fidanzati e sposi.


 


Anspi, festa del tesseramento
 
BASTIA UMBRA – Oggi pomeriggio si terrà la festa del tesseramento al Centro giovanile San Michele, circolo Anspi. La manifestazione è un’occasione in cui bambini, giovani e adulti possono rinnovare la loro tessera dell’Anspi.


 



“Lottare contro ogni discriminazione” 
 
 
 BASTIA UMBRA – L’istituzione della Giornata della memoria rappresenta importante occasione riflessione sulle conseguenze che l’intolleranza può determinare. Proprio per questo la Shoah costituisce una ferita ancora aperta, che non si deve mai rimarginare del tutto, perchè il monito di quell’esperienza terribile serva alle generazioni presenti e future e ne diriga le azioni per la costruzione di una società giusta, dove il colore della pelle, la religione o la condizione sociale non costituiscano motivo di discriminazione. “E’ questo – ha detto il sindaco Francesco Lombardi – l’impegno che la giunta e il consiglio di Bastia stanno perseguendo, con varie iniziative volte a coinvolgere nella vita cittadina le minoranze. E’ questo il messaggio che a nome dell’amministrazione comunale sento di dover inviare a tutti i cittadini, perchè ciascuno, quotidianamente, possa concretamente testimoniare di aver compreso quanto la storia ci ha insegnato. Un pensiero particolare, infine, va alle giovani generazioni, nelle quali riponiamo la fiducia che simili atrocità non si ripetano”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.