Auto contro motorino Ferito giovane 33enne


BASTIA UMBRA – Sono ancora in fase di accertamento le dinamiche dell’incidente che si è verificato ieri sera a Costano tra una auto e un motorino. Un incidente in cui è rimasto ferito il conducente delle due ruote, un cittadino albanese, trasportato per approfondimenti clinici al Silvestrini di Perugia. Lo scontro, avvenuto per esattezza al semaforo della piccola frazione bastiola, si è verificato verso le nove di ieri sera. Probabilmente per una mancata precedenza i due mezzi si sono urtati. Ad avere la peggio ovviamente il conducente del motociclo, un albanese di 33 anni, che è stato subito soccorso dai sanitari del Pronto soccorso di Assisi. Nessuna ferita invece per l’autista della macchina, anche lui cittadino extracomunitario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bastia Umbra che hanno provveduto ad effettuare le prime rilevazioni e i vigili- del fuoco di Assisi che hanno invece ripulito il manto stradale dall’olio fuoriuscito dal motorino.
Il giovane straniero, che ha riportato alcune lesioni alla testa, è stato sottoposto ad una tac dalla quale però non sono emerse ferite ulteriori e più gravi. Nessun sequestro dei mezzi da parte dei carabinieri, che stanno tuttavia continuando gli accertamenti, non essendo scattata la prognosi riservata.


 
La giunta incontra i cittadini


BASTIA UMBRA – Il sindaco Francesco Lombardi informa la cittadinanza che, a seguito della necessità di riaggiornare la seduta del consiglio comunale sul bilancio di previsione 2005 (che si è svolta mercoledì scorso), gli incontri dell’amministrazione comunale con i quartieri di San Bartolo e Campiglione sul programma di mandato, gli investimenti, i servizi, le opere pubbliche, previsti la scorsa settimana sono stati rinviati con il seguente programma: lunedì 14 febbraio, ore 21 Centro Sociale San Bartolo, Bastiola; lunedì 21 febbraio, ore 21 Centro Sociale Campiglione. I responsabili dei Centri sociali sono stati già avvertiti per consentire di informare adeguatamente i residenti del cambiamento di programma.


 


Pista di atletica: Entro l’anno il via ai lavori di realizzazione


BASTIA UMBRA – Entro quest’anno partirà un progetto atteso da anni dagli sportivi bastioli, quello relativo alla realizzazione della pista di atletica all’interno dello stadio comunale. L’intervento complessivo, che prevede anche l’adeguamento degli impianti e delle infrastrutture annesse, ammonta un milione e 600 mila euro, con un importante contributo statale attraverso dalla legge per Italia ’90 sugli impianti sportivi. Il primo stralcio (inserito nelle opere del 2005) è di 795 mila euro, mentre il secondo stralcio è stato previsto per il 2007 (805 mila euro).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.