Stasera a Grosseto affronta il connazionale Mastantuono. Falcinelli: «Un test in vista dell’Europeo»
di Sergio Pioppi
PERUGIA — Dopo aver conquistato il titolo italiano dei pesi welter nello scorso mese di ottobre davanti al suo pubblico, quello di Bastia Umbra, Michele Di Rocco si appresta a difenderlo per la prima volta questa sera a Grosseto, palazzetto dello sport Via Austria, nella manifestazione organizzata da Rosanna Conti Cavini. L’inzio della serata è previsto per le ore 19,15.
Una riunione che entrerà nella storia del pugilato italiano, da guinnes dei primati, e che vedrà per la prima volta la disputa di ben dieci incontri per professionisti, con tre titoli italiani in palio, uno dei quali vacante. Previsto il tutto esaurito, con la diretta Rai, sul canale satellitare, con la telecronaca di Mario Mattioli ed il commento di Nino Benvenuti, che avrà inizio alle 22,40.
Michele Di Rocco (9 incontri da prof altrettante vittorie, 4 per ko), cercherà di respingere l’assalto del compagno di scuderia, Antonio Mastantuono( 27 match da prof, 12 vittorie, 8 per ko, 14 sconfitte, 1 pari) in un derby tutto targato Rosanna Conti Cavini. Per Di Rocco si tratta dell’ennesima tappa di avvicinamento ad un titolo continentale, ad un anno e mezzo di distanza dal suo passaggio nei professionisti.
Di Rocco è annunciato in grandi condizioni, avendo sostenuto più di 80 riprese di preparazione. All’angolo del pugile umbro il tecnico Gerardo Falcinelli, colui che lo ha seguito da sempre. E’ un match alla portata di Di Rocco a patto che salga sul ring con al consueta carica e determinazione.
«Di Rocco ha superato del tutto quel fastidioso dolore alla schiena che ha portato dietro per qualche mese — ha detto Falcinelli — Lo aveva accusato ancora prima del match con Bertozzi (contro i quale ha conquistato il tricolore ndr). Senza questo imprevisto forse Michele avrebbe disputato un altro match tra la fine del 2005 inizio 2006. Un ritardo che comunque non cambia i nostri programmi realtivi al 2006 che vedranno Di Rocco ancora sul ring per una serie di match in vista di una possibile sfida per il titolo europeo da farsi entro la fine di quest’anno inizio 2007».
Alla riunione di questa sera sarà presente il presidente nazionale della Federazione Pugilato Italiana Franco Falcinelli che ovviamente farà il tifo per tutti i protagonisti anche se, crediamo, un pensiero speciale per Di Rocco sia già nella sua mente.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.