BASTIA UMBRA – Non ha resistito e quella promessa l’ha rotta il giorno prima: “La barba l’ho tagliata sabato il giorno prima della partita. Chissà che non sia stato proprio quello che ha portato bene…” La promessa era quella che non si sarebbe più tagliato la barba fino a quando non fosse tornato a segnare su azione. L’ultima volta era successo lo scorso 10 aprile, contro il Casa del Diavolo, all’ultima di campionato. Domenica è successo di nuovo, a 4’ dalla fine del match col Cannara, vinto 2-0. “Era da tempo che l’aspettavo – commenta Borrelli – ma più che per il mio gol sono contento per la vittoria, stiamo an-dando decisamente bene. Ci tenevamo a tornare al successo”.
Una cavalcata sin qui eccezzionale, quella dei biancorossi, cui sembra esser capace di tenere testa soltanto la Narnese: “Infatti è l’unica squadra che ci ha battuto – commenta Borrelli – ed è un bene che siano a poca distanza da noi, abbiamo sempre uno stimolo, un pungolo per cercare di non mollare mai la presa”.
Una squadra, quella di Scarfone, dove tutto sembra girare a meraviglia, anche per merito dei tre tenori dell’attacco: “Io, Pica e Battistelli ci intendiamo a meraviglia – dice l’attaccante napoletano – ma il merito della nostra posizione di classifica va condiviso con tutto il gruppo. Sapevamo di avere un organico in grado di fare bene, ma certo non ci aspettavamo a questo punto della stagione di essere lassù. Adesso che ci siamo, però vogliamo rimanerci sino alla fine: ovviamente dipende soltanto da noi”.
Il prossimo banco di prova sarà la Grifoponte, reduce dalla sconfitta proprio contro la Narnese: “Sicuramente ci daranno del filo da torcere – dice Borrelli – perchè vorranno riscattarsi e perchè con l’organico che hanno non possono permettersi altri passi falsi”. Borrelli sta giù lucidando gli scarpini, ma stavolta non fa promesse. Anzi, una si: “Non voglio più fermarmi, spero di fare tanti altri gol ancora su azione e regalare altre soddisfazione ai tifosi del Bastia”.
di EMANUELE LOMBARDINI