Eccellenza Il ko di Narni è alle spalle, ora i biancorossi pensano in grande. E il bomber vuole essere ancora protagonista – L’attaccante: “La gara col Campitello ci ha sbloccato, non fermiamoci”

BASTIA – Domenica scorsa contro il Campitello si è visto il Bastia che ci si attendeva,fin dalla prima giornata. I biancorossi, partiti con i favori del pronostico, avevano invece deluso all’esordio tornando dalla trasferta di Narnese con una brutta sconfitta.Sfavorevole il risultato e deludente è stata anche la prestazione della squadra. Tra le mura amiche, invece, gli uomini di Scarfone hanno trovato un pronto riscatto superando il Campitello con un netto e convincente 4-2.Tra le notizie favorevoli che il tecnico bastiolo ha potuto registrare c’è anche la doppietta di Domenico Borrelli.L’attaccante, 16 reti all’attivo lo scorso anno con la maglia biancorossa, commenta soddisfatto la gara casalinga di tre giorni fa. “Ci siamo ritrovati, dopo il passo falso del debutto. A Narni, dopo un discreto primo tempo, nella ripresa non siamo praticamente scesi in campo e alla fine abbiamo pagato questo atteggiamento sciagurato a caro prezzo, con una sconfitta”.Lo schiaffo ricevuto la prima domenica è però servito a Borrelli e compagni. “Abbiamo rimesso i piedi a terra. In settimana abbiamo lavorato soprattutto sull’approccio mentale, più che sulle questioni tecniche e tattiche. Era necessario fare un bagno di umiltà perché a Narni abbiamo proprio sbagliato, affrontando la gara con troppa sufficienza.Un errore questo che non si può assolutamente commettere se vogliamo fare bene quest’anno”. Fare bene, in gergo diplomatico, significa candidarsi alla vittoria finale.Questo dice la campagna acquisti fatta dalla società in estate e lo stesso Borrelli conferma. “Abbiamo una squadra competitiva e costruita per vincere, questo non lo nascondo.Io stesso sono rimasto anche per questo motivo.Oltre al fatto che qui a Bastia è stato come trovarmi a casa,perché ho sentito l’affetto della gente, ho scelto di continuare a vestire questa maglia perché ci sono obiettivi ambiziosi e voglio far parte di questo progetto. Forse però l’ambiente intorno a noi si è caricato troppo”.Nella passata stagione Borrelli ha mantenuto una media gol molto elevata, totalizzando 16 gol in 18 presenze.“Quest’anno, se possibile,voglio migliorarla e far gioire il più possibile la tifoseria”.Già, anche perché il legame tra i Mad Boys, i tifosi biancorossi ed il bomber campano è di quelli a filo doppio. “I Mad Boys? Sono uno di loro”. Ora arriva la trasferta di San Sisto. “Una squadra insidiosa,li ho visti sabato scorso,giocano bene palla a terra.Noi siamo chiamati a confermarci”. E se le premesse sono quelle di domenica scorsa, c’è da credere che Borrelli sarà ancora grande protagonista della stagione bastiola. di MONIA BOCCALI LA SCHEDA

L’anno scorso sei mesi super

 BASTIA – Domenico Borrelli ha sempre giocato nei campionati dilettantistici campani, fino ad approdare a Chiusi 5 anni fa. Qui l’attaccante ha giocato due anni nel campionato di Eccellenza toscano. Da lì il passaggio alla Pianese nella stagione 2009/2010, dove vince l’Eccellenza e poi gioca in D. A dicembre dello scorso anno il giocatore passa al Bastia dove conclude la stagione firmando 16 reti in 18 partite giocate. Ilsuo record di gol risale però all’anno in cui Borrelli, diciottenne, ha realizzato 25 reti con il San Prisco (Promozione campana).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.