Bastia

“Borgo Primo maggio, svolta dopo 20 anni”

Bastia Umbra Casagrande Moretti (Pd): ok alla realizzazione del sottopasso, merito del centrosinistra

BASTIA UMBRA – “Un’attesa lunga vent’anni, finita grazie all’amministrazione Lombardi”. Così il consigliere comunale del Partito democratico Mirco Casagrande Moretti riferendosi alla realizzazione del sottopasso di Borgo Primo maggio che tante polemiche ha suscitato.
“Una scelta criticata ad arte dal centrodestra bastiolo nella passata campagna elettorale per le amministrative. Si è detto e scritto di tutto, ma ad oggi la realtà è nei fatti. Il traffico non è certo aumentato come si diceva, le interminabili file che creavano inquinamento e
disagi non ci sono più, chi viene da via San Rocco può raggiungere con facilità la scuola di via Trentino Alto Adige e il centro sportivo, la pista ciclo-pedonale consente ai cittadini di praticare jogging, passeggiare con le carrozzine, camminare in sicurezza. Un’opera che,ad un anno dalla sua inaugurazione, ha ridato il sorriso ad un quartiere e ha consentito di riqualificare e migliorare tutta la zona e il verde pubblico”.
Un’opera che dunque, nonostante le critiche, starebbe invece portando solo risultati positivi. “In via San Rocco – continua il consigliere – dove prima c’era un giardino incustodito, oggi possiamo vedere uno spazio di verde ben curato con panchine, fontanelle e più spazi per i parcheggi dei condomini. Il sottopasso di quartiere ha centrato le aspettative dei cittadini rendendo più agevole e sicuro lo spostamento da e verso il centro. Oggi la priorità è il sottopasso di via Firenze, che insieme al sottopasso di via Irlanda dovrà servire a rendere la città più vivibile e la viabilità più fluida. In attesa di un segnale da parte dell’attuale amministrazione, ci auguriamo che i tempi di attesa siano i più brevi possibili”.

Exit mobile version