Bastia Umbra Casagrande Moretti (Pd): ok alla realizzazione del sottopasso, merito del centrosinistra
BASTIA UMBRA – “Un’attesa lunga vent’anni, finita grazie all’amministrazione Lombardi”. Così il consigliere comunale del Partito democratico Mirco Casagrande Moretti riferendosi alla realizzazione del sottopasso di Borgo Primo maggio che tante polemiche ha suscitato.
“Una scelta criticata ad arte dal centrodestra bastiolo nella passata campagna elettorale per le amministrative. Si è detto e scritto di tutto, ma ad oggi la realtà è nei fatti. Il traffico non è certo aumentato come si diceva, le interminabili file che creavano inquinamento e
disagi non ci sono più, chi viene da via San Rocco può raggiungere con facilità la scuola di via Trentino Alto Adige e il centro sportivo, la pista ciclo-pedonale consente ai cittadini di praticare jogging, passeggiare con le carrozzine, camminare in sicurezza. Un’opera che,ad un anno dalla sua inaugurazione, ha ridato il sorriso ad un quartiere e ha consentito di riqualificare e migliorare tutta la zona e il verde pubblico”.
Un’opera che dunque, nonostante le critiche, starebbe invece portando solo risultati positivi. “In via San Rocco – continua il consigliere – dove prima c’era un giardino incustodito, oggi possiamo vedere uno spazio di verde ben curato con panchine, fontanelle e più spazi per i parcheggi dei condomini. Il sottopasso di quartiere ha centrato le aspettative dei cittadini rendendo più agevole e sicuro lo spostamento da e verso il centro. Oggi la priorità è il sottopasso di via Firenze, che insieme al sottopasso di via Irlanda dovrà servire a rendere la città più vivibile e la viabilità più fluida. In attesa di un segnale da parte dell’attuale amministrazione, ci auguriamo che i tempi di attesa siano i più brevi possibili”.
Il Bene di un quartiere a scapito del BENE COMUNE … ma sia Casagrande che la vecchia giunta Lombardi non conosce bene il significato di Bene Comune … altrimenti le priorità sarebbero state quelle a favore dell’intera collettività bastiola e non solo quella di un quartiere … Ma domandatevi dove abitano i due consiglieri che asannano il sottopasso, proprio in quel quartiere !!! E ora con retoriche abberciate tentano di accaparrarsi il merito … ma non capiscono che così facendo mettono ancora in luce tutte le LACUNE del centro-sinistra !! Ma se vi hanno mandato a casa … un motivo ci sarà ?! Oppure ancora non lo avete capito ?
Nessuna novità IL BENE DI POCHI A DISCAPITO DI TANTI, nessuna novità, il significato di COSA PUBBLICA è oramai un lontano ricordo per il PD.
La cosa incredibile è che se ne vantano.
Contenti loro.
I SINISTRI non hanno avuto il CORAGGIO di fare il sottopasso dalle parti del PORCHETTARO loro amico e compagno di MERENDE del FERROVIERE, lo hanno fatto MALE dove NON SERVIVA e adesso se ne vantano pure ?
ARMATA BRANCALEONE DELL’INCAPACITA’, SIETE PROPRIO SENZA PUDORE, LA GENTE DI BASTIA, anche quella di sinistra, VI HA MANDATO A LAVORARE, c’era chi non lo faceva da lustri, E VI RESTERETE PER UN BEL PEZZO, così scoprirete come la gente perbene si guadagna la pagnotta.
Muti, compressi e rassegnati !
Tutti a casa ed era ora visto la stupidità che ostinatamente continuate a dimostrare… non commento l’articolo, lascia solo il tempo che trova un articolo del genere. Ma possibile che prima di pubblicare certe cose non si possa attuare una censura??? dovrebbero scrivere solo cose serie e nn str….e!
Come per Pecci: La parola è la prima potenza, il silenzio la seconda.
Questi articoli fanno bene al centro-destra, in quanto dimostrano tutta la incapacità politica dell’opposizione, una opposizione che scambia fischi per fiaschi …. il sottopasso una gran cosa … ahahah …. e andava realizzato per primo …. ahahah, e dal 2000 che ci pensiamo …. ahahahah !!! Come politici non valete molto, ma come comici siete al massimo !!
Il bene di un quartiere a scapito del bene comune: ne sappiamo qualcosa noi di Ospedalicchio quando la giunta Lombardi chiuse al traffico pesante il quartiere XXV Aprile e convogliò tutto questo traffico sulla nostra frazione. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Sapere che il consigliere, si sente soddisfatto del sottopasso, mi fa ripensare a quando , per allargare la rotatoria davanti a “casa Petrini” (il mio terreno di Via Firenze, al centro di Bastia) senza nessuna possibilità di contradditorio, (amministrazione Brozzi), mi hanno ESPROPRIATO la recinzione, tolto 400mq. di terreno,abbattutto due piante, per allargare la strada. Sono stato liquidato con 350€. e come potete constatare, la rotatoria non è stata mai utilizzata anzi hanno fatto un senso unico …. Mentre per NON togliere del terreno prezioso (usato x Cultura di fave o carciofi) al limitare del sottopassaggio, hanno sacrificato un’opera che per la sua dimensione, e pericolosità , ci creerà disagi per sempre; bastava togliere un paio di metri (lato Borgo 1°maggio) e non evremmo avuto una curva a gomito che ci darà sicuramente molti problemi.
Sig. Monacchia quello che lei ha detto è giusto, anzi, devo aggiugere che se fosse stato impegnato un pò di terreno del campo sportivo e, invece di fare le due rotatorie, avessero allungato il sottopasso costeggiando la ferrovia in entrambi i lati, come fatto a S.M. degli Angeli, ci sarebbe meno dislivello e sicuramente una carreggiata più ampia ed una curva meno assurda.
il PD se non smette di farsi dirigere da: ARRIVISTI, FURBETTI DI QUARTIERI, MILITANTI DI LUNGO CORSO PRIVI DI QUALITA’ INTELLIGENZA E CULTURA, A BASTIA NON AMMINISTRERA’ PIU.
Non ci dobbiamo sorprendere di queste situazioni.
IL BENE DI POCHI A DISCAPITO DI TUTTI.