BASTIA UMBRA – A sostegno delle famiglie in difficoltà, anche il Comune di Bastia mette a disposizione il bonus gas. Agevolazione che si aggiunge a quella già prevista per l’energia elettrica.
L’aiuto, come noto, è stato introdotto dal ministero dello Sviluppo Economico. Nelle modalità applicative viene però definito dall’Autorità per l’energia, con la collaborazione dei singoli Comuni.
Il bonus prevede uno sconto annuo sulla bolletta del gas naturale a seconda della numerosità della famiglia e del tipo di consumo, con riduzioni che possono arrivare fino a 160 euro per le famiglie fino a quattro componenti, mentre le famiglie numerose, con più di tre figli, potranno ottenere una riduzione fino a 230 euro.
Il contributo ha valore retroattivo a tutto il 2009, per le domande presentate entro il 30 aprile. Può essere richiesto per il gas metano distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il Gpl), per i consumi nell’abitazione di residenza. Per il bonus, spiegano dal Comune, è possibile rivolgersi all’ufficio Relazioni con il pubblico o visitare i sui siti www.comune.bastia.pg.it , www.autorita.energia.it www.sviluppoeconomico.gov.it, www.bonusenergia.anci.it, dove è possibile reperire la modulistica.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.