CONTROLLI
ASSISI – Due stranieri arrestati ed altri due denunciati. E’ questo il bilancio dei controlli messi in atto nella giornata di mercoledì dai carabinieri della compagnia di Assisi. Un tunisino di 43 anni è stato rintracciato dai militari all’interno della stazione ferroviaria: non aveva lasciato l’Italia, come invece gli era stato imposto da un ordine di espulsione emesso nei suoi confronti lo scorso 5 agosto.
Per questo il nord africano è stato tratto in arresto. Nel centro storico di Assisi i militari hanno inoltre rintracciato un polacco 39enne. Nei suoi confronti, la magistratura aveva emesso un provvedimento per guida in stato di ebbrezza e inosservanza delle decisioni dell’autorità giudiziaria, tutti reati commessi nel suo paese di origine nel 2006. L’uomo è stato accompagnato all’aeroporto di Fiumicino e consegnato alle autorità di polizia polacche. Infine, a Petrignano d’Assisi un tunisino ed un ivoriano sono stati denunciati perchè entrambi non in regola con il permesso di soggiorno e senza documenti di identità. Verranno espulsi.
La rete dei controlli verrà stretta nel corso di questo fine settimana in previsione di un massiccio afflusso turistico nella città Serafica.